Cinema SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video
Nel secondo teaser trailer di My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising compare un nuovo villain, Nine.
Chi legge il manga in inglese sulla app MANGAPLUS By Shueisha, noterà che il personaggio compare brevemente in una posa simile a quella in cui è raffigurato brevemente nel capitolo 222.
Per quanto riguarda il video a parte l’inizio e le immagini finali, è composto per lo più da del vecchio girato.
Il trailer sottotitolato:
Here’s the sub of the new Boku No Hero Academia HEROES RISING movie trailer featuring Class A as well as Deku and Bakugou, heroes who can both win and save together. The movie will be out in theaters in Japan on December 20th! Enjoy~ #BNHA pic.twitter.com/1MpSIo9v4j
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) August 1, 2019
La sinossi ufficiale:
La storia è ambientata in una fredda notte d’inverno dove la neve continua a cadere. Shigaraki Tomura progetta di distruggere l’intera società dei supereroi come leader dell’Unione dei Villain.
Prima di questo, mentre si svolge la battaglia tra gli eroi, senza che nessuno lo sappia, qualcosa di sveglia silenziosamente e lascia l’area.Durante quel periodo, a Deku e gli altri studenti della classe 1a dell’U.A. Academy viene detto dall’eroe n°1 in pensione, All Might, che faranno parte di un progetto per ‘crescere la prossima generazione di eroi’. Vengono mandati a fare il loro lavoro di eroi per un breve periodo di tempo in una calda isola del sud del Giappone.
Deku e gli altri sono dislocati nell’isola a lavorare come eroi per aiutare le vite quotidiane dei cittadini dell’isola, e nonostante i loro fitti impegni, hanno anche il tempo di riposarsi.
Tuttavia quella calma viene presto disturbata quando i villain fanno la loro comparsa sull’isola. Uno a uno cominciano a distruggere le strutture nell’isola. Prendono gli ordini da uno che si fa chiamare ‘Nove’.Quella notte, qualcosa si sveglia.
Deku, Bakugo e il resto dei membri della classe A dovranno unire le loro forze per sconfiggere il villain Nine! Perché Nine vuole attaccare l’isola? Deku e gli altri ‘Nuovi Eroi’ della classe A riusciranno a proteggere i cittadini di quest’isola dal villain Nine!?
In occasione dell’evento Hero FES, dove è stato annunciato il titolo del film e la data di uscita, il mangaka Kōhei Horikoshi, autore del manga originale pubblicato da Edizioni Star Comics ha fornito qualche informazione.
Molto probabilmente questo sarà l’ultimo film, perché usa del materiale che voleva usare inizialmente per la battagli finale:
“Non credo che ce ne sarà un terzo perché non c’è altro materiale dopo questo. Quindi il secondo film di My Hero Academia sarà più Plus Ultra del precedente”.
Al momento non abbiamo nessuna informazione sul personaggio e sul suo Quirk.
Quando è ambientato il film? Il legame con il manga porterebbe a pensare prima del Meta Liberation Army Arc (capitolo 2018-in corso) in quanto è inserito tra i ricordi di Tomura. Considerando però che ambientato durante l’inverno si direbbe tra il Pro Hero Arc (184-193) e il Joint Training Arc (194-217).
L’articolo sul film pubblicato sulla rivista Dengeki Online fornisce qualche altro dettaglio sulla trama:
Ancora una volta Horikoshi supervisionerà la pellicola e creerà i design dei personaggi.
Alla regia Kenji Nagasaki (regia delle prime tre stagioni e del film Two Heroes), la sceneggiatura è di Yosuke Kuroda. Confermata la presenza del character designer Yoshihiko Umakoshi, le musiche sono del compositore Yuuki Hayashi. Animazioni BONES.
My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 20 dicembre. La quarta stagione tornerà in simulcast da questo ottobre.