Cinema Trailer & Video netflix
Netflix ha diffuso il trailer di Il Re, il film diretto da David Michôd, che sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia. Protagonista di questa pellicola la giovane star Timothee Chalamet, nel ruolo di Enrico V.
Il film adatta le due parti di Henry IV ed Henry V di William Shakespeare e racconta la vita del giovane Enrico V da principe a re d’Inghilterra.
Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono britannico, ha voltato le spalle alla vita di corte preferendone una tra la gente comune. Ma alla morte dell’autoritario padre, Hal viene proclamato Re Enrico V e obbligato vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare. Ora il giovane re deve destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos e la guerra ereditati dal padre e fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton).
Nel cast del film, prodotto da Plan B e scritto da Joel Edgerton in collaborazione con David Michôd, troviamo anche Joel Edgerton (Sir John Falstaff), Robert Pattinson, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie e Ben Mendelsohn (re Enrico IV).
The King sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo autunno, non esiste al momento una data precisa. Molto probabilmente verrà annunciata con il primo trailer, che dovrebbe arrivare molto presto. Come sempre vi terremo aggiornati.