L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone – Una featurette dedicata a Timon e Pumbaa

Il Re Leone – Una featurette dedicata a Timon e Pumbaa

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Una clip de Il Re Leone con Circle of Life

Considerando il loro successo nel film originale, i personaggi più attesi de Il Re Leone sono probabilmente Timon e Pumbaa, quindi non c’è da stupirsi che la Disney abbia pubblicato una featurette dedicata a loro.

Billy Eichner e Seth Rogen prestano le voci rispettivamente al suricato e al facocero più amati dell’immaginario collettivo, e parlano con entusiasmo dell’opportunità di interpretarli, insieme a Donald Glover (Simba adulto) e al regista Jon Favreau. Timon e Pumbaa sono due rinnegati: hanno voltato le spalle al mondo perché il mondo le ha voltate a loro, e vivono felicemente in compagnia di altri reietti, nutrendosi di insetti e godendosi l’ozio. La loro filosofia è all’insegna dell’Hakuna Matata, locuzione swahili che si può tradurre con “non ci sono problemi” o “senza pensieri”. Ciononostante, non ci pensano due volte ad aiutare Simba contro Scar e le iene, quando la situazione lo richiede.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che Il Re Leone uscirà il prossimo 21 agosto nelle sale italiane.

La featurette

La sinossi

Rivisitazione del celebre classico d’animazione Disney del 1994, il film vede il ritorno sul grande schermo di alcuni fra i più amati personaggi di sempre in una veste completamente nuova attraverso l’utilizzo di tecniche cinematografiche all’avanguardia e trasporterà il pubblico in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.

Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

LEGGI ANCHE:

Jon Favreau svela l’unica scena in live-action de Il Re Leone

Una featurette dedicata alla reinvenzione di Hakuna Matata

La recensione de Il Re Leone

Il videclip di Spirit, la canzone di Beyoncé per Il Re Leone

Una featurette dedicata al cast de Il Re Leone

Marco Mengoni ed Elisa presentano Il Re Leone a Roma

Ascoltiamo la colonna sonora italiana de Il Re Leone

Le clip tratte da Il Re Leone

Scar cospira ai danni di Mufasa nello spot esteso de Il Re Leone

Marco Mengoni sarà Simba nella versione italiana de Il Re Leone: ecco un assaggio

Una featurette ci porta dietro le quinte de Il Re Leone

Beyoncé e Donald Glover cantano Can You Feel the Love Tonight nello spot esteso

Nala chiede a Simba di tornare a casa nello sneak peek de Il Re Leone

Il secondo trailer de Il Re Leone

Il primo trailer de Il Re Leone

Il Re Leone è un live-action o un film d’animazione?

Il cast

Donald Glover interpreta Simba, mentre James Earl Jones torna nel ruolo del padre Mufasa. Alfre Woodard è invece sua madre Sarabi, e Beyoncé presta la voce a Nala. Billy Eichner e Seth Rogen interpretano Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor è Scar, fratello di Mufasa nonché antagonista del film. I suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – sono Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi, Eric André in quello di Azizi e Keegan-Michael Key nella parte di Kamari.

JD McCrary interpreta Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph nel ruolo della giovane Nala. Ogni regno ha bisogno di uno o due consiglieri fidati, quindi John Kani presta la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver interpreta il bucero Zazu. Amy Sedaris sarà un nuovo personaggio, un toporagno elefante.

La regia

Alla regia c’è Jon Favreau, che ha già compiuto un’operazione simile con il validissimo Libro della Giungla. Vi ricordo che Il Re Leone uscirà nelle sale americane il 19 luglio 2019.

Il Re Leone

Fonte: Disney


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.