L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il remake de Il Re Leone ha appena battuto un importante record

Il remake de Il Re Leone ha appena battuto un importante record

Di Marco Triolo

Nonostante tutti lo definiscano un remake live action, Il Re Leone di Jon Favreau resta un film d’animazione. Il fatto che sia fotorealistico non deve confondere: c’è una sola immagine ripresa dal vivo, il resto è creato da degli animatori con dei computer.

Per questo non ci sbagliamo a dire che Il Re Leone ha appena battuto un importante record: è ora ufficialmente il film d’animazione di maggior successo di tutti i tempi. Il record precedente è stato detenuto da Frozen – Il regno di ghiaccio sin dal 2013. Ma ora c’è un nuovo Re, in tutti i sensi.

Il film di Jon Favreau ha incassato finora 1,33 miliardi di dollari nel mondo. Frozen aveva concluso la sua corsa a 1,28 miliardi. La corsa de Il Re Leone, invece, non è affatto conclusa. Da noi arriverà a breve, il 21 agosto, ma ancora in USA sta tenendo botta. Così come nel resto del mondo.

Ride bene chi ride ultimo

Questo record, comunque, potrebbe durare ben poco. A novembre arriverà Frozen II – Il segreto di Arendelle, che si preannuncia come un evento di portata colossale. E potrebbe spazzare via in breve il primato de Il Re Leone.

A ridere per ultima, comunque, sarà sempre la Disney. Non solo perché questa sfida si svolge in casa, ma perché, a più di quattro mesi dalla fine dell’anno, ha già battuto il proprio record d’incassi dell’anno scorso. Finora, la compagnia ha incassato 7,67 miliardi di dollari a livello globale. E, con l’avvento di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e Frozen II, è destinata a superarsi ancora.

Per saperne di più:
– Scopri le ultime notizie su Il Re Leone
– Guarda il trailer di Frozen II

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.