Continua a crescere il cast del sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista Eddie Murphy. Dopo Wesley Snipes è il turno di Leslie Jones (Saturday Night Live, Ghostbusters) e Kiki Layne (If Beale Street Could Talk, The Old Guard). Nello specifico la Layne è stata scelta per interpretare la figlia del protagonista Akeem, che soffre per essere sempre stata trattata come il figlio che il padre non ha mai avuto.
Ma non è tutto, anche la cantante Teyana Taylor e il comico Michael Blackson si sono uniti al cast, insieme al vincitore dell’Emmy Louie Anderson (Baskets) che riprenderà il ruolo di Maurice. Con loro anche Jermaine Fowler e Rick Ross insieme ad alcune vecchie conoscenze come Arsenio Hall, James Earl Jones e Paul Bates, che riprenderanno i ruoli interpretati nel film originale.
Dietro la macchina da presa troveremo Craig Brewer, che ha già collaborato con Eddie Murphy nel film Netflix Dolemite Is My Name. Kenya Barris, creatore di Black-ish, è stato incaricato di riscrivere uno script firmato dai due sceneggiatori del film originale, Barry Blaustein e David Sheffield. Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 7 agosto 2020. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
QUI trovate le prime indiscrezioni sulla trama
A suo tempo Il Principe Cerca Moglie si rivelò uno dei maggiori successi dell’anno, guadagnando 128 milioni di dollari nel mercato interno e piazzandosi terzo sorpassato soltanto da Rain Man e Chi ha incastrato Roger Rabbit.
Fonte: The Hollywood Reporter, Collider