L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Principe Cerca Moglie 2: Shari Headley tornerà nel nuovo di Lisa McDowell

Il Principe Cerca Moglie 2: Shari Headley tornerà nel nuovo di Lisa McDowell

Di Filippo Magnifico

Un più che gradito ritorno nel cast del sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista Eddie Murphy. Come riportato da Deadline, Shari Headley riprenderà il ruolo di Lisa McDowell, il grande amore del protagonista Akeem, nel film.

Il resto del cast

Nel cast troveremo anche Wesley Snipes, Leslie Jones (Saturday Night Live, Ghostbusters) e Kiki Layne (If Beale Street Could Talk, The Old Guard). La Layne è stata scelta per interpretare la figlia del protagonista Akeem, che soffre per essere sempre stata trattata come il figlio che il padre non ha mai avuto.

Con loro anche Teyana Taylor, il comico Michael Blackson, Jermaine Fowler e Rick Ross. Arsenio Hall, James Earl Jones, Paul Bates e Louie Anderson riprenderanno i ruoli interpretati nel film originale.

Il regista

Dietro la macchina da presa troveremo Craig Brewer, che ha già collaborato con Eddie Murphy nel film Netflix Dolemite Is My Name. Kenya Barris, creatore di Black-ish, è stato incaricato di riscrivere uno script firmato dai due sceneggiatori del film originale, Barry Blaustein e David Sheffield. Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 7 agosto 2020. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

QUI trovate le prime indiscrezioni sulla trama

Un cult della commedia

A suo tempo Il Principe Cerca Moglie si rivelò uno dei maggiori successi dell’anno, guadagnando 128 milioni di dollari nel mercato interno e piazzandosi terzo sorpassato soltanto da Rain Man e Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: Emma Stone è Crudelia De Mon! Prima immagine per il film Disney 24 Agosto 2019 - 20:24

Emma Stone è Crudelia De Mon! Ecco la prima immagine ufficiale di Cruella, il film Disney che racconterà le origini del perfido personaggio.

Maleficent: Signora del male – Un nuovo banner per il film Disney con Angelina Jolie 24 Agosto 2019 - 20:17

Ecco il nuovo banner di Maleficent: Signora del male, sequel del celebre film su Malefica con Angelina Jolie.

10 Film talmente brutti da diventare Cult 24 Agosto 2019 - 20:00

Talmente brutti da diventare... Affascinanti? Ecco 10 titoli di film divenuti cult proprio a causa dei loro - spesso enormi - difetti!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.