L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson: il personaggio di Apu non verrà eliminato, spin-off in arrivo?

I Simpson: il personaggio di Apu non verrà eliminato, spin-off in arrivo?

Di Filippo Magnifico

Durante il D23 Expo si è anche parlato de I Simpson, che dopo l’acquisizione della Fox sono diventati ufficialmente una proprietà della Casa di Topolino. Durante il panel dello show sono stati rivelati alcuni interessanti dettagli sul futuro della famiglia gialla più famosa della televisione.

La questione Apu

Prima di tutto il creatore della serie Matt Groening ha parlato della “questione Apu”. Da tempo si parla dell’uscita di scena del personaggio doppiato nella versione originale da Hank Azaria (in Italia da Manfredi Aliquò). Il “merito” è tutto del documentario The Problem with Apu di Hari Kondabolu, che ha messo in evidenza quanto la rappresentazione del gestore indiano del Jet Market di Springfield contenga una serie di stereotipi razzisti ormai inaccettabili.

Ebbene, Groening ha smentito categoricamente la cosa: Apu non lascerà lo show.

Sì [resterà]. Amiamo Apu. E siamo molto orgogliosi di lui.

Un nuovo film?

Per quanto riguarda il futuro del franchise, il produttore Al Jean ha aperto le porte sia ad un nuovo film che ad un potenziale spin-off:

Penso che la Disney ci offrirà tutto il supporto possibile su quello che vogliamo fare, che si tratti di una folle miniserie incentrata su un personaggio secondario o di un film con cui potremmo sorprendervi. Ci hanno offerto un grande supporto a livello creativo e questo ci darà l’opportunità di andare oltre il formato tradizionale dello show.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.