SerieTV News

I Simpson: il personaggio di Apu non verrà eliminato, spin-off in arrivo?

Pubblicato il 26 agosto 2019 di Filippo Magnifico

Durante il D23 Expo si è anche parlato de I Simpson, che dopo l’acquisizione della Fox sono diventati ufficialmente una proprietà della Casa di Topolino. Durante il panel dello show sono stati rivelati alcuni interessanti dettagli sul futuro della famiglia gialla più famosa della televisione.

La questione Apu

Prima di tutto il creatore della serie Matt Groening ha parlato della “questione Apu”. Da tempo si parla dell’uscita di scena del personaggio doppiato nella versione originale da Hank Azaria (in Italia da Manfredi Aliquò). Il “merito” è tutto del documentario The Problem with Apu di Hari Kondabolu, che ha messo in evidenza quanto la rappresentazione del gestore indiano del Jet Market di Springfield contenga una serie di stereotipi razzisti ormai inaccettabili.

Ebbene, Groening ha smentito categoricamente la cosa: Apu non lascerà lo show.

Sì [resterà]. Amiamo Apu. E siamo molto orgogliosi di lui.

Un nuovo film?

Per quanto riguarda il futuro del franchise, il produttore Al Jean ha aperto le porte sia ad un nuovo film che ad un potenziale spin-off:

Penso che la Disney ci offrirà tutto il supporto possibile su quello che vogliamo fare, che si tratti di una folle miniserie incentrata su un personaggio secondario o di un film con cui potremmo sorprendervi. Ci hanno offerto un grande supporto a livello creativo e questo ci darà l’opportunità di andare oltre il formato tradizionale dello show.

Fonte: Variety