His Dark Materials – Svelati i doppiatori dei daimon e Iorek Byrnison

His Dark Materials – Svelati i doppiatori dei daimon e Iorek Byrnison

Di Marlen Vazzoler

Sono stati annunciati i doppiatori che presteranno le loro voci ai daimon e all’orso corazzato Iorek Byrnison in His Dark Materials,
daemon-his-dark-material-(2)
l’adattamento televisivo della trilogia Queste oscure materie.

I doppiatori

Joe Tandberg doppia Iorek Byrnison, l’orso proviene dalle terre del Nord ed è sia un abile lavoratore di metalli che un feroce guerriero. David Suchet presta la voce a Kaisa, il daimon girfalco della strega Serafina Pekkala (Ruta Gedmintas). La commediante Cristela Alonzo doppierà il daimon Hester, la lepre artica di Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda).
Kit Connor doppia Pantalaimon il daimon di Lyra Belacqua (Dafne Keen), la protagonista. Helen McCrory presta la voce al daimon di Lord Asriel (James McAvoy), un leopardo delle nevi. Per il misterioso scimmiotto d’orato della signora Coulter (Ruth Wilson), che non parla e non ha un nome, il capo burattinaio Brian Fisher creerà dei rumori e dei suoni.

La storia

La trilogia letteraria è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra. La storia si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio daimon.
Si tratta di una sorta di incarnazione ferina della propria anima. Questi animali vivono in simbiosi con gli esseri umani e li collegano alla Polvere.
Questa misteriosa sostanza è imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero.
Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.

Il cast

Dafne Keen interpreta la protagonista Lyra Belacqua una ragazzina precoce. Nel cast anche James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Lin Manuel Miranda in quello di Lee Scoresby. Georgina Campbell è la giornalista Adele Starminster, Ian Gelder è il bibliotecario Charles, e Clarke Peters è il maestro che si occupa della crescita di Lyra.
Fanno parte del cast anche: Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), James Cosmo (Farder Coram). Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser (Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter). Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa), Andrew Scott (il colonnello John Parry) e Archie Barnes (Pantalaimon).
Sceneggiata da Jack Thorne (National Treasure, Wonder) e diretta da Tom Hooper.
Fonte Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI