L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hailee Steinfeld è Emily Dickinson nel trailer della serie Apple TV+

Hailee Steinfeld è Emily Dickinson nel trailer della serie Apple TV+

Di Marco Triolo

Hailee Steinfeld sarà Emily Dickinson in Dickinson, una serie che debutterà in autunno su Apple TV+. E che sarà ricca di elementi fantastici, in quanto ambientata in buona parte nella mente della poetessa. Ecco il trailer.

La trama di Dickinson

La serie esaminerà la rigida società del 19° Secolo dal punto di vista di una giovane e ribelle poetessa. E affronterà temi come il genere e la famiglia. Dickinson è definita una storia di maturazione in cui la protagonista verrà dipinta come un’improbabile eroina dei Millennials. E, a giudicare da queste immagini, il tono mescolerà ricostruzione storica e anacronismi vari per puntare su un pubblico giovane.

Apple ha ordinato la serie nel maggio 2018. La sceneggiatura è stata affidata ad Alena Smith (The Affair, The Newsroom), anche produttore esecutivo insieme a David Gordon Green, Michael Sugar, Ashley Zalta, Alex Goldstone e Darlene Hunt. Green, regista di Halloween, ha diretto l’episodio pilota. Dickinson è prodotta da wiip, Anonymous Content e Sugar23.

Il cast

Accanto a Hailee Steinfeld ci saranno Toby Huss, Anna Baryshnikov, Ella Hunt e Adrian Blake Enscoe.

La serie verrà distribuita in autunno su Apple TV+, la nuova piattaforma streaming di Apple. Sono già state annunciate altre due serie originali per Apple TV+. For All Mankind, una serie di storia alternativa in cui i russi hanno conquistato la luna al posto degli americani. E The Morning Show, serie con Jennifer Anniston, Reese Witherspoon e Steve Carrell il cui trailer è arrivato la settimana scorsa.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.