L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Showtime ordina Gormenghast, la nuova serie fantasy di Neil Gaiman

Showtime ordina Gormenghast, la nuova serie fantasy di Neil Gaiman

Di Marco Triolo

Ne avevamo sentito parlare l’ultima volta ad aprile 2018, ma ora è confermato che la serie ispirata al ciclo fantasy Gormenghast è in arrivo. L’ha ordinata la rete americana Showtime, e avrà come produttori esecutivi Neil Gaiman e Akiva Goldsman. Lo showrunner Toby Whithouse (Being Human, Doctor Who) ha aperto una writers room per iniziare a sviluppare il progetto. Che non passerà dalla fase pilot, ma arriverà direttamente in TV.

Scritto da Mervyn Peake, il ciclo di Gormenghast è composto da tre romanzi, Tito di Gormenghast, Gormenghast e Via da Gormenghast, pubblicati tra il 1946 e il 1959. La saga ha come protagonista Titus, giovane nobile che vive a Gormenghast, un castello grande quanto una città. Un luogo separato dal resto del mondo da un territorio inospitale, che lo circonda da ogni lato. Nonostante sia destinato a ereditare il regno, Titus desidera fuggire da Gormenghast per esplorare il mondo esterno. La vita dentro le sue mura è un susseguirsi di antichi riti che gli abitanti continuano a compiere anche se ne hanno dimenticato il significato.

I produttori di Gormenghast

Neil Gaiman è uno dei più grandi autori di fumetti viventi. Tra le sue opere ricordiamo Sandman, Miracleman e i romanzi American Gods e Good Omens. Quest’ultimo, scritto a quattro mani con Terry Pratchett, è stato di recente adattato in una serie Amazon.

Akiva Goldsman è lo sceneggiatore premio Oscar di A Beautiful Mind e di recente ha anche scritto La torre nera. Inoltre è produttore esecutivo delle nuove serie di Star Trek, sia Discovery che l’imminente Picard, e insieme a Greg Berlanti e Geoff Johns ha creato la serie DC Titans.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.