L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giancarlo Esposito da Breaking Bad a un importante ruolo Marvel?

Giancarlo Esposito da Breaking Bad a un importante ruolo Marvel?

Di Marco Triolo

Il sito MCU Cosmic afferma di aver ricevuto da una fonte una soffiata circa l’apparizione di Giancarlo Esposito in un prossimo film del Marvel Cinematic Universe. L’attore, da poco apparso in The Boys, è conosciuto soprattutto per il ruolo di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul. Ha dunque un importante pedigree da villain. Il suo ruolo nel MCU non è stato ovviamente rivelato, ma la voce sostiene che si tratti di una parte importante.

Attualmente, fa notare il sito, ci sono diversi casting call aperti per film Marvel. E ce n’è uno in particolare mirato ad attori dell’età di Giancarlo Esposito. Il ruolo sarebbe quello del “Benefattore”, descritto semplicemente come “un misterioso e nefasto benefattore”. Una descrizione che sembra calzare con quella di Norman Osborn, acerrimo nemico di Spider-Man. Dell’inclusione di Goblin nel MCU si parla di tempo, ma non c’è mai stata alcuna conferma. Certo, se Kevin Feige e i Marvel Studios volessero diversificare la prossima grande saga Marvel, evitando un cattivo cosmico che assomigli troppo a Thanos, Norman Osborn potrebbe essere una scelta interessante.

L’accordo Marvel/Sony scadrà presto

Ma c’è un problema. Osborn, come tutti i personaggi dell’area di Spider-Man, è in mano alla Sony. Solamente l’accordo tra Sony e Disney ha permesso a Peter Parker e comprimari di entrare nel MCU. Quel contratto si estinguerà con il terzo film di Spider-Man, ovvero il sequel del recente Spider-Man: Far From Home. Visto che quest’ultimo è stato il primo film del personaggio a superare il miliardo di dollari al botteghino, è facile che quel contratto venga rinnovato. Ma è difficile credere che la Marvel stia negoziando con un attore per un personaggio che potrebbe anche non apparire nel futuro dell’universo.

In ogni caso, potrebbe esserci un fondo di verità. I Marvel Studios hanno già dimostrato di saper condurre in silenzio simili contrattazioni, si veda l’annuncio di Mahershala Ali nei panni di Blade. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.