L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giancarlo Esposito da Breaking Bad a un importante ruolo Marvel?

Giancarlo Esposito da Breaking Bad a un importante ruolo Marvel?

Di Marco Triolo

Il sito MCU Cosmic afferma di aver ricevuto da una fonte una soffiata circa l’apparizione di Giancarlo Esposito in un prossimo film del Marvel Cinematic Universe. L’attore, da poco apparso in The Boys, è conosciuto soprattutto per il ruolo di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul. Ha dunque un importante pedigree da villain. Il suo ruolo nel MCU non è stato ovviamente rivelato, ma la voce sostiene che si tratti di una parte importante.

Attualmente, fa notare il sito, ci sono diversi casting call aperti per film Marvel. E ce n’è uno in particolare mirato ad attori dell’età di Giancarlo Esposito. Il ruolo sarebbe quello del “Benefattore”, descritto semplicemente come “un misterioso e nefasto benefattore”. Una descrizione che sembra calzare con quella di Norman Osborn, acerrimo nemico di Spider-Man. Dell’inclusione di Goblin nel MCU si parla di tempo, ma non c’è mai stata alcuna conferma. Certo, se Kevin Feige e i Marvel Studios volessero diversificare la prossima grande saga Marvel, evitando un cattivo cosmico che assomigli troppo a Thanos, Norman Osborn potrebbe essere una scelta interessante.

L’accordo Marvel/Sony scadrà presto

Ma c’è un problema. Osborn, come tutti i personaggi dell’area di Spider-Man, è in mano alla Sony. Solamente l’accordo tra Sony e Disney ha permesso a Peter Parker e comprimari di entrare nel MCU. Quel contratto si estinguerà con il terzo film di Spider-Man, ovvero il sequel del recente Spider-Man: Far From Home. Visto che quest’ultimo è stato il primo film del personaggio a superare il miliardo di dollari al botteghino, è facile che quel contratto venga rinnovato. Ma è difficile credere che la Marvel stia negoziando con un attore per un personaggio che potrebbe anche non apparire nel futuro dell’universo.

In ogni caso, potrebbe esserci un fondo di verità. I Marvel Studios hanno già dimostrato di saper condurre in silenzio simili contrattazioni, si veda l’annuncio di Mahershala Ali nei panni di Blade. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Il Re Leone supera gli 11 milioni 25 Agosto 2019 - 9:45

Il Re Leone prosegue la sua scalata al box office italiano. Seguono Fast & Furious - Hobbs & Shaw e Il signor Diavolo.

Kevin Feige e Tom Holland parlano del futuro di Spider-Man 25 Agosto 2019 - 9:41

Dal D23 Expo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e Tom Holland parlano del futuro di Spider-Man dopo la conclusione dell'accordo tra Disney e Sony

Il Principe Cerca Moglie: Nomzamo Mbatha e Garcelle Beauvais nel cast del sequel 25 Agosto 2019 - 9:00

Ancora new entry nel cast del sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista Eddie Murphy. Si tratta di Garcelle Beauvais è Nomzamo Mbatha.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.