Giancarlo Esposito da Breaking Bad a un importante ruolo Marvel?

Giancarlo Esposito da Breaking Bad a un importante ruolo Marvel?

Di Marco Triolo

Il sito MCU Cosmic afferma di aver ricevuto da una fonte una soffiata circa l’apparizione di Giancarlo Esposito in un prossimo film del Marvel Cinematic Universe. L’attore, da poco apparso in The Boys, è conosciuto soprattutto per il ruolo di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul. Ha dunque un importante pedigree da villain. Il suo ruolo nel MCU non è stato ovviamente rivelato, ma la voce sostiene che si tratti di una parte importante.

Attualmente, fa notare il sito, ci sono diversi casting call aperti per film Marvel. E ce n’è uno in particolare mirato ad attori dell’età di Giancarlo Esposito. Il ruolo sarebbe quello del “Benefattore”, descritto semplicemente come “un misterioso e nefasto benefattore”. Una descrizione che sembra calzare con quella di Norman Osborn, acerrimo nemico di Spider-Man. Dell’inclusione di Goblin nel MCU si parla di tempo, ma non c’è mai stata alcuna conferma. Certo, se Kevin Feige e i Marvel Studios volessero diversificare la prossima grande saga Marvel, evitando un cattivo cosmico che assomigli troppo a Thanos, Norman Osborn potrebbe essere una scelta interessante.

L’accordo Marvel/Sony scadrà presto

Ma c’è un problema. Osborn, come tutti i personaggi dell’area di Spider-Man, è in mano alla Sony. Solamente l’accordo tra Sony e Disney ha permesso a Peter Parker e comprimari di entrare nel MCU. Quel contratto si estinguerà con il terzo film di Spider-Man, ovvero il sequel del recente Spider-Man: Far From Home. Visto che quest’ultimo è stato il primo film del personaggio a superare il miliardo di dollari al botteghino, è facile che quel contratto venga rinnovato. Ma è difficile credere che la Marvel stia negoziando con un attore per un personaggio che potrebbe anche non apparire nel futuro dell’universo.

In ogni caso, potrebbe esserci un fondo di verità. I Marvel Studios hanno già dimostrato di saper condurre in silenzio simili contrattazioni, si veda l’annuncio di Mahershala Ali nei panni di Blade. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI