L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giancarlo Esposito da Breaking Bad a un importante ruolo Marvel?

Giancarlo Esposito da Breaking Bad a un importante ruolo Marvel?

Di Marco Triolo

Il sito MCU Cosmic afferma di aver ricevuto da una fonte una soffiata circa l’apparizione di Giancarlo Esposito in un prossimo film del Marvel Cinematic Universe. L’attore, da poco apparso in The Boys, è conosciuto soprattutto per il ruolo di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul. Ha dunque un importante pedigree da villain. Il suo ruolo nel MCU non è stato ovviamente rivelato, ma la voce sostiene che si tratti di una parte importante.

Attualmente, fa notare il sito, ci sono diversi casting call aperti per film Marvel. E ce n’è uno in particolare mirato ad attori dell’età di Giancarlo Esposito. Il ruolo sarebbe quello del “Benefattore”, descritto semplicemente come “un misterioso e nefasto benefattore”. Una descrizione che sembra calzare con quella di Norman Osborn, acerrimo nemico di Spider-Man. Dell’inclusione di Goblin nel MCU si parla di tempo, ma non c’è mai stata alcuna conferma. Certo, se Kevin Feige e i Marvel Studios volessero diversificare la prossima grande saga Marvel, evitando un cattivo cosmico che assomigli troppo a Thanos, Norman Osborn potrebbe essere una scelta interessante.

L’accordo Marvel/Sony scadrà presto

Ma c’è un problema. Osborn, come tutti i personaggi dell’area di Spider-Man, è in mano alla Sony. Solamente l’accordo tra Sony e Disney ha permesso a Peter Parker e comprimari di entrare nel MCU. Quel contratto si estinguerà con il terzo film di Spider-Man, ovvero il sequel del recente Spider-Man: Far From Home. Visto che quest’ultimo è stato il primo film del personaggio a superare il miliardo di dollari al botteghino, è facile che quel contratto venga rinnovato. Ma è difficile credere che la Marvel stia negoziando con un attore per un personaggio che potrebbe anche non apparire nel futuro dell’universo.

In ogni caso, potrebbe esserci un fondo di verità. I Marvel Studios hanno già dimostrato di saper condurre in silenzio simili contrattazioni, si veda l’annuncio di Mahershala Ali nei panni di Blade. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scott Cooper dirigerà Margaret Qualley in A Head Full of Ghosts 16 Febbraio 2020 - 20:00

Margaret Qualley sarà la protagonista dell'horror psicologico A Head Full of Ghosts, adattamento del romanzo di Paul Tremblay diretto da Scott Cooper.

The Stranger – Il teaser della serie con Maika Monroe e Dane DeHaan 16 Febbraio 2020 - 19:00

Maika Monroe è un'autista di car sharing che prende a bordo un sociopatico nel teaser di The Stranger, serie che uscirà sulla nuova piattaforma Quibi.

Matrix 4 – Neo e Trinity saltano da un palazzo in un video dal set 16 Febbraio 2020 - 18:00

Le controfigure di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss spiccano un balzo dalla cima di un edificio nel nuovo video dal set di Matrix 4.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).