L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gérard Depardieu sarà il leader sovietico Leonid Brezhnev in un film

Gérard Depardieu sarà il leader sovietico Leonid Brezhnev in un film

Di Marco Triolo

Dopo aver interpretato Stalin in Le divan de Staline, Gérard Depardieu sarà un altro leader dell’Unione Sovietica. L’attore interpreterà Leonid Brezhnev in un film che racconterà i drammatici eventi della Primavera di Praga. Depardieu è noto per aver ottenuto la cittadinanza russa nel 2013, su decreto di Vladimir Putin in persona. L’attore francese si è trasferito lì per sfuggire alle tasse nel suo Paese. Una mossa che ha destato parecchie critiche, anche per le sue parole di elogio nei confronti del controverso leader russo.

Chissà come si metterà ora la sua posizione nei confronti di Putin. La Primavera di Praga fu un bruttissimo affare, e realizzarne un film è impossibile senza scagliarsi contro l’establishment sovietico. Il film, ancora senza titolo, si concentrerà su Alexander Dubcek, leader della Cecoslovacchia che, nel 1968, iniziò un ciclo di riforme per allontanarsi dalla visione dell’URSS e liberalizzare la politica nel suo Paese. Ma Brezhnev non restò a guardare, e scelse di reprimere brutalmente le riforme mandando le truppe sovietiche a Praga.

Gli autori

Il film sarà diretto dal regista croato Lordan Zafranovic e scritto dallo sceneggiatore slovacco Karol Hlavka. Il budget sarà consistente: si parla di 10 milioni di euro. L’uscita dovrebbe avvenire a fine 2021.

Il produttore Andrej Antonio Leka ha rivelato l’ingaggio di Depardieu nel corso di un’intervista rilasciata alla radio ceca Frekvencе 1. Ha anche detto che un attore “noto a livello globale” interpreterà Dubcek. Non ha rivelato però il nome, in quanto le trattative sono ancora in corso.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Borat 2: Chi sono tutte le celebrità prese in giro da Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 20:00

Molti nomi e volti famosi compaiono in Borat 2: ecco chi sono le celebrità di cui si prende gioco Sacha Baron Cohen nel suo ultimo film!

Lillo Petrolo del duo Lillo e Greg positivo al Covid-19: “Mai abbassare la guardia” 26 Ottobre 2020 - 19:50

Con un post pubblicato sul suo account Instagram, Lillo Petrolo del duo comico Lillo e Greg ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).