L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Generation Z: la Brexit diventa un’apocalisse zombie nella nuova serie inglese

Generation Z: la Brexit diventa un’apocalisse zombie nella nuova serie inglese

Di Marco Triolo

Ben Wheatley, regista di High-Rise e Free Fire, dirigerà la serie zombie Generation Z. La serie in sei parti, commissionata dalla rete britannica Channel 4, tratterà il tema della Brexit filtrandolo attraverso l’ormai ben noto canovaccio dell’apocalisse zombie. E condendo il tutto con umorismo nero e satira graffiante, per raccontare come la Brexit abbia diviso il Paese.

La trama di Generation Z

Il futuro si annuncia cupo per i giovani d’oggi. L’austerity è apparentemente interminabile, i prezzi delle case astronomici, i debiti studenteschi insormontabili. E il sistema politico pare intento a distruggere se stesso. Oltre il danno c’è anche la beffa: i soldi delle loro tasse vengono divorati dai pensionati, la cui unica ragione di vita rimasta sembra essere rendere la stessa miserabile per tutti gli altri.

In una cittadina britannica, le tensioni raggiungono il massimo quando un misterioso convoglio militare si schianta contro la casa di riposo Sunnywise. I veicoli stavano trasportando una sostanza tossica. A causa dello schianto, i residenti della casa di riposo entrano in contatto con essa. I sintomi si manifestano rapidamente: un irrefrenabile appetito per la carne cruda. Sono vecchi, sono arrabbiati e sono a piede libero. Mentre i militari si fanno in quattro per controllare l’epidemia e tenere all’oscuro i media, un gruppo di teenager si ritrova ad affrontare questi baby-boomers affamati di carne.

I dettagli

La serie, prodotta da The Forge (Collateral), entrerà in lavorazione nel 2020. Wheatley sarà produttore esecutivo insieme a Mark Pybus e George Faber, oltre che sceneggiatore e regista. “Sono felice di lavorare con Channel 4 e The Forge”, ha detto il regista. “Generation Z è il mio primo progetto originale creato per la TV e non potrei avere soci migliori”.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.