SerieTV News

Game of Thrones: lo script rivela perché Drogon abbia bruciato [SPOILER]

Pubblicato il 01 agosto 2019 di Marco Triolo

HBO ha diffuso l’intero copione di The Iron Throne, l’episodio finale di Game of Thrones candidato a un Emmy per la sceneggiatura. Uno dei dettagli più interessanti riguarda la scena in cui Drogon, dopo aver visto il corpo senza vita di Daenerys, distrugge il Trono di Spade con una fiammata, riducendolo in poltiglia. Per mesi i fan si sono interrogati sulle motivazioni di Drogon. Molti pensavano che ci fosse una ragione precisa dietro la scelta di distruggere il simbolo di tutto ciò per cui aveva lottato la sua padroncina. In realtà, ora si scopre, aveva ragione chi pensava che Drogon volesse semplicemente sfogarsi senza uccidere Jon Snow. Ecco cosa si legge nella sceneggiatura del finale di Game of Thrones.

La traduzione

[Drogon] guarda Jon. Vediamo il fuoco caricarsi nella sua gola. Anche Jon lo vede. Si prepara a morire. Ma il getto non è per lui. Drogon vuole bruciare il mondo ma non uccidere Jon. Sputa il fuoco contro il muro, spazzando via quel che rimane dei grandi blocchi di pietra rossa.  Osserviamo da sopra la spalla di Jon mentre il fuoco colpisce il trono – non il vero obbiettivo dell’ira di Drogon, ma un semplice astante travolto dalla conflagrazione.

Osserviamo attraverso le lame del trono mentre le fiamme lo avvolgono, e travolgono il muro dietro di esso. Vediamo il trono in fiamme mentre diventa rosso, poi bianco, poi inizia a perdere la forma. Vediamo inquadrature ravvicinate di dettagli che si sciolgono in silhouette. I braccioli, l’iconica chioma di spade sullo schienale. Il fuoco si arresta. Il fumo si dirada, rivelando una pozzanghera di scorie roventi dove prima c’era il trono.

Chi siederà sul Trono di Spade? Nessuno.

Ecco la verità, dunque. Drogon voleva solo sfogarsi e non distruggere di proposito il trono. Sulle ragioni per le quali non abbia ucciso Jon, non viene detto altro. È facile intuire che non volesse eliminare un Targaryen. Ma il mistero probabilmente rimarrà.

Fonte: ComicBook.com