Sono cominciate a trapelare le prime informazioni su Fate: The Winx Club Saga, la serie live action basata sulla serie animata Winx Club
creata nel 2004 da Iginio Straffi. Prodotto dalla piattaforma Netflix lo show non ha ancora una data di lancio.
Brian Young (The Vampire Chronicles) occuperà il ruolo di showrunner mentre Judy Counihan sarà la produttrice esecutiva per la sua compagnia di produzione, l’Archery Pictures.
Le riprese potrebbero cominciare a settembre in Irlanda. Lo show potrà contare su un sostanzioso budget.
Nel cartone animato Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha imparano a utilizzare i loro poteri e a vivere insieme presso il college per aspiranti fate di Alfea, che si trova nel magico mondo di Magix, nel quale non possono accedere gli esseri umani.
L’ottava stagione è attualmente in corso su Rai Yoyo e disponibile su Rai Play. L’ultimo episodio andrà in onda il 10 agosto. Ecco la sinossi:
Tutte le stelle del cielo si stanno misteriosamente spegnendo una ad una, gettando man mano nell’oscurità i vari mondi dell’Universo Magico. E sembra proprio che dietro questa terribile minaccia si celi il ritorno di Valtor. In Winx Club stagione 8, le fate di Alfea viaggeranno verso un nuovo pianeta di nome Lumenia, dove la regina affiderà loro il potere di Cosmix, per proteggere le stelle dell’universo magico. Con loro ci sarà anche anche un’adorabile nuova amica, una Lumen (una creatura magica a forma di stella) proveniente da questo pianeta. Oltre al Cosmix, sembra che nella nuova serie torneranno alcuni tormentoni delle stagioni precedenti, tra cui una nuova versione del Sirenix e dell’Enchantix. E ovviamente, come abbiamo già detto, ci sarà il grande ritorno di uno dei nemici storici che Bloom e compagne hanno già sconfitto in passato, ovvero il malvagio Valtor.
Fonti Discussing Film, Ray YoYo
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.