L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious – Hobbs & Shaw: il significato delle scene dopo i titoli di coda

Fast & Furious – Hobbs & Shaw: il significato delle scene dopo i titoli di coda

Di Filippo Magnifico

Fast & Furious – Hobbs & Shaw, lo spin-off della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità incentrato sui personaggi interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham, non ha una ma ben tre scene nei titoli di coda. Due momenti si limitano ad essere semplicemente divertenti, mentre l’altro sembra porre le basi per il futuro del franchise. Ecco la nostra descrizione.

Hobbs & Shaw

La prima scena

Kevin Hart non è l’unico ospite illustre del film. In Fast & Furious – Hobbs & Shaw, troviamo anche Ryan Reynolds nel ruolo di Locke, un vecchio collega di Hobbs. Nella prima scena lo vediamo in luogo non meglio specificato, circondato da cadaveri. Dopo essersi sbarazzato dell’ultimo nemico, Locke chiama Hobbs. Il virus Fiocco di Neve non è più una minaccia ma ora c’è un altro virus che agisce in maniera opposta: non scioglie dall’interno ma dall’esterno. Ad un certo punto, però, Locke si rende conto di essere al telefono con… la figlia di Hobbs, che incredibilmente ha la stessa voce del padre.
Questo momento pone chiaramente le basi per la storia del sequel e lascia intendere che il ruolo di Ryan Reynolds sarà più importante nella prossima avventura.

La seconda scena

Hobbs si trova in palestra, pronto per allenarsi. Chiama Shaw al telefono e i due iniziano quella che sembra essere una chiacchierata amichevole. In realtà il piano di Hobbs è un altro: lui vuole godersi in diretta l’arresto di Shaw. La polizia infatti ha circondato il pub in cui si trova. Una volta catturato, gli agenti si preparano per sottoporlo ad un’ispezione molto approfondita. La vendetta suprema di Hobbs, per quel nomignolo ridicolo che gli è stato affibbiato da Shaw durante la storia.

La terza scena

Si torna nello stesso luogo della prima scena. Locke è ferito e teme di morire dissanguato, mentre Hobbs lo rassicura. Ad un certo punto Locke si rende conto che il sangue sulla giacca non è il suo e che in realtà sta benissimo. I due tornano quindi a parlare di Game of Thrones, lamentandosi del finale della serie.

Hobbs & Shaw

LA TRAMA

Tra Hobbs, mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw, emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell’esercito inglese, c’è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda.

Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre, i due acerrimi nemici saranno costretti a unire le forze.

Hobbs & Shaw spalanca una nuova porta nell’universo Fast & Furious, trascinando l’azione per tutto il mondo. Da Los Angeles a Londra passando per le tossiche e desolate terre di Chernobyl fino alla lussureggiante meraviglia delle isole Samoa.

Nel cast troviamo anche Vanessa Kirby (The Crown), che interpreta una brillante ed impavida agente dell’MI6, nonché sorella di Shaw.

Fast & Furious – Hobbs & Shaw, questo il titolo del film, è diretto da David Leitch, ex stuntman e co-regista di John Wick insieme a Chad Stahelski. Leitch ha anche diretto, questa volta da solo, Atomica bionda e Deadpool 2.

Chris Morgan, sceneggiatore “storico” della saga, ha scritto la storia.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.