L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eurovision: anche Pierce Brosnan con Will Ferrell e Rachel McAdams nel cast del film Netflix

Eurovision: anche Pierce Brosnan con Will Ferrell e Rachel McAdams nel cast del film Netflix

Di Filippo Magnifico

New entry nel cast di Eurovision, il nuovo progetto del regista di 2 single a nozze, David Dobkin, interpretato da Will Ferrell e prodotto da Netflix.
Si tratta di Pierce Brosnan, pronto a raggiungere sul set il già citato Ferrell e Rachel McAdams, che interpretano rispettivamente Lars Erickssong e Sigrit Ericksdottir, aspiranti musicisti islandesi.
Pierce Brosnan reciterà nei panni di Erick Erickssong, il padre di Lars e uomo più bello dell’Islanda.

Ma di cosa parlerà Eurovision?

Lo si può evincere dal titolo stesso: la commedia sarà incentrata sul famoso Eurovision Song Contest, uno dei festival musicali più longevi nella storia della televisione. Sin dalla sua prima edizione nel 1956, svoltasi a Lugano, il concorso è stato trasmesso annualmente e senza interruzioni. L’anno scorso si è svolta la sessantatreesima edizione, con quarantatré nazioni in gara per il primo premio. La finale, trasmessa da Lisbona, ha visto la vittoria di Israele con il brano Toy di Netta. L’Eurovision Song Contest è anche l’evento non sportivo più seguito al mondo, e negli anni ha premiato artisti del calibro di ABBA (1974) e Céline Dion (1988).

Will Ferrell ha scritto la sceneggiatura insieme a Andrew Steele, autore al Saturday Night Live e sceneggiatore di Casa de mi Padre. Eurovision sarà uno degli ultimi progetti della Gary Sanchez Productions, la casa di produzione di Ferrell e Adam McKay, che di recente ha annunciato il proprio scioglimento.

Eurovision è attualmente in fase di produzione nel Regno Unito e in Islanda. Il film sarà disponibile prossimamente su Netflix.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul: svelato il cast del nuovo film Pixar, Trent Reznor per la colonna sonora 24 Agosto 2019 - 20:52

Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove nel cast di Soul, il nuovo film della Disney • Pixar scritto e diretto dal due volte vincitore dell’Oscar Pete Docter.

Cruella: Emma Stone è Crudelia De Mon! Prima immagine per il film Disney 24 Agosto 2019 - 20:24

Emma Stone è Crudelia De Mon! Ecco la prima immagine ufficiale di Cruella, il film Disney che racconterà le origini del perfido personaggio.

Maleficent: Signora del male – Un nuovo banner per il film Disney con Angelina Jolie 24 Agosto 2019 - 20:17

Ecco il nuovo banner di Maleficent: Signora del male, sequel del celebre film su Malefica con Angelina Jolie.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.