Come sappiamo, Jussie Smollett non comparirà nella sesta e ultima stagione di Empire. Ma come uscita di scena Jamal, il suo personaggio?
Lo ha rivelato lo showrunner Brett Mahoney. A quanto pare i neo sposi Jamal (Smollett) e Kai (Toby Onwumere) prolungheranno la loro luna di miele, rimanendo quindi lontani da Lucious, Cookie e il resto della famiglia per inseguire la loro felicità:
Jamal decide di prendere un periodo sabbatico dalla sua famiglia. Non vuole essere coinvolto nei drammi dei Lyon, cosa che è coerente con il suo punto di vista messo in evidenza nella scorsa stagione. Come risultato Jamal e Kai hanno deciso di rimanere a Londra.
Ricordiamo che negli ultimi mesi Jussie Smollett è stato al centro di numerosi reportage che ne hanno offuscato l’immagine. Tutto era iniziato lo scorso gennaio, quando l’attore aveva dichiarato di essere stato vittima di un’aggressione fisica.
Nel corso delle indagini era però stato accusato di aver finto l’aggressione e di aver mentito alle forze dell’ordine. Il suo contratto era successivamente stato rinnovato ma lo stesso Daniels aveva rivelato che non era previsto il suo ritorno sul set.
Dopo aver raccolto ulteriori informazioni sull’accaduto, la produzione ha deciso di eliminare il suo personaggio.
Fonte: TV Line