L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elite – La stagione 2 dal 6 settembre su Netflix, ecco il teaser

Elite – La stagione 2 dal 6 settembre su Netflix, ecco il teaser

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un teaser rivela i nuovi personaggi di Elite

Come tutte le scuole, anche Las Encinas riapre le porte a settembre: Netflix ha infatti rivelato che la seconda stagione di Elite uscirà sul servizio streaming proprio il 6 settembre, composta da otto episodi.

Come sappiamo, nel nuovo anno scolastico si ritroveranno studenti vecchi e nuovi, e fra questi ultimi ci saranno Cayetana (Georgina Amorós), Valerio (Jorge Lopez) e Rebeca (Claudia Salas). La morte di Marina (Maria Pedraza) è però una ferita ancora freschissima, e alcuni personaggi celano segreti che prima o poi verranno allo scoperto.

Il teaser mostra i protagonisti immersi in una luce rossa, anticipando le tensioni e i conflitti della seconda stagione. Potrete vederlo qui di seguito.

Il teaser

LEGGI ANCHE:

I protagonisti di Elite si sfidano a colpi di flirt

Jaime Lorente ed Ester Expósito presentano Elite al FeST di Milano

La recensione di Elite

La sinossi della stagione 2

Un nuovo anno scolastico è iniziato a Las Encinas, vecchi e nuovi studenti si ritrovano tra i banchi di scuola. Tornare alla normalità dopo la morte di Marina si rivela impossibile: i segreti sono un peso quasi insostenibile.

La sinossi ufficiale della serie

I figli di tre operai approdano a Las Encinas, la scuola migliore e più esclusiva della Spagna dove studiano i figli dell’élite iberica. Dopo che il terremoto ha distrutto l’accademia che frequentavano, l’amministrazione locale ha distribuito gli studenti tra i vari istituti della zona. Lo scontro aperto tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in un omicidio. Chi si cela dietro al crimine?

Lotta di classe tra adolescenti

Come lascia intendere il titolo, Elite si svolge in un liceo di grande prestigio, Las Encinas, dove studia la futura classe dirigente spagnola. Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán) appartengono al ceto popolare, ma ottengono una borsa di studio per Las Encinas dopo che un terremoto distrugge la loro scuola, e si ritrovano immediatamente circondati da un clima ostile.

I tre nuovi arrivati vengono subito presi di mira da Guzmán (Miguel Bernardeau), figlio di un ricco imprenditore edile. Sua sorella Marina (Maria Pedraza) è invece più amichevole, soprattutto con Samuel, che ben presto comincia a provare qualcosa per lei. Intanto, Nadia entra in competizione con la viziatissima Lucrecia (Danna Paola), poiché la migliore della scuola avrà la possibilità di studiare in una high school della Florida ed eventualmente accedere a un college dell’Ivy League. Disinteressato allo studio, Christian punta la bellissima Clara (Ester Expósito), che però sta con Polo (Álvaro Rico), e cerca un modo per ravvivare la loro relazione.

La vicenda si complica quando Nano (Jaime Lorente), fratello di Samuel, torna a casa dopo un periodo trascorso in prigione, pieno di rancore verso il padre di Guzmán e Marina, accusato di affari illeciti nella costruzione della vecchia scuola, che sarebbe crollata a causa dei materiali scadenti. Le tensioni deflagrano in un omicidio durante la festa di fine anno, e i ragazzi sono tutti sospettati.

Gli autori

Elite è stata creata da Carlos Montero e Darío Madrona.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.