David Ayer è pronto per tuffarsi in un altro progetto cinematografico. Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il regista di Suicide Squad è in trattative con la Lionsgate per dirigere El-Alamein, war movie ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il film, scritto da James Coyne, sarà ambientato nell’Africa settentrionale e vedrà le forze britanniche e tedesche intente a combattersi per prendere possesso del Canale di Suez e dei giacimenti petroliferi del Medio Oriente.
Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian produrranno il lungometraggio in collaborazione con Thomas Augsberger. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che non si tratta del primo film di guerra diretto da David Ayer. Nella sua filmografia troviamo infatti Fury, da lui scritto, diretto e prodotto nel 2014. Il regista ha inoltre scritto in collaborazione con Jonathan Mostow e Sam Montgomery la sceneggiatura di U-571, pellicola del 2010 diretta da Mostow e incentrata sulla guerra atlantica tra sommergibili tedeschi e americani avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale