L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Franco Columbu, campione di culturismo e amico di Arnold Schwarzenegger

È morto Franco Columbu, campione di culturismo e amico di Arnold Schwarzenegger

Di Filippo Magnifico

È morto a 78 anni Franco Columbu, ex campione di culturismo e attore, nonché amico storico di Arnold Schwarzenegger. Come riportato dall’Unione Sarda:

Franco Columbu, 78 anni, di Ollolai, ex mister universo, culturista di fama mondiale, è morto per le conseguenze di un incidente in mare accaduto nella tarda mattinata di oggi a San Teodoro.

Soccorso e trasportato all’ospedale di Nuoro, è deceduto al San Francesco nel primo pomeriggio.

Inutile ogni tentativo di salvargli la vita.

Con un intenso messaggio, Arnold Schwarzenegger ha ricordato il suo amico su Instagram:

Dal minuto in cui ci siamo incontrati a Monaco, sei subito diventato il mio più grande amico. Ci siamo motivati a vicenda, messi alla prova, e lo abbiamo sempre fatto con il sorriso.

Quando finalmente sono andato in America, ero solo. Avevo lasciato la mia famiglia, il mio paese, tutta la mia vita. Per questo ho chiesto a Joe Weider di farti venire per allenarti con me, perché sapevo che non sarei stato lo stesso senza il mio migliore amico.

Oggi sono distrutto. Ma sono anche grato per i 54 anni di amicizia che abbiamo condiviso. Gli allenamenti, le partite a scacchi, i pasti, gli scherzi, le lezioni di vita. Tutto questo lo abbiamo fatto insieme. La mia vita è stata più divertente, più colorata e più completa grazie a te.

Mi mancherai per il resto dei miei giorni ma so anche che una parte di te vivrà in me.

Ti voglio bene Franco, ricorderò per sempre la gioia che hai portato nella mia vita, i consigli e quella scintilla nei tuoi occhi che non è mai scomparsa. Eri il mio migliore amico.

Visualizza questo post su Instagram

Franco, You’ve heard me say that I don’t like when people call me a self-made man. You’ve even heard me say that you’re part of the reason I could never accept that label. But I wanted you to know why. From the minute we met in Munich, you were my partner in crime. We pushed each other, we competed with each other, and we laughed at every moment along the way. When I finally got to America, I was alone. I’d left my family, my country, my whole life behind. So when I asked Joe Weider to bring you to train with me, it was because I knew I wasn’t the same without my best friend. I could thrive without money, without my parents, but I couldn’t thrive without you. I am devastated today. But I am also so, so grateful for the 54 years of friendship and joy we shared. The pumps, the chess games, the construction work, the meals, the pranks, the life lessons – we did it all together. We grew and we learned and we loved. My life was more fun, more colorful, and more complete because of you. I will always miss you. But I’ll also know that a part of you lives on in me, in Debbie, in Maria, and in the millions of people you inspired every day you lived. And I will be there for Maria and Debbie, so you can rest now with no worries. I love you Franco. I will always remember the joy you brought to my life, the advices you gave me, and the twinkle in your eye that never disappeared. You were my best friend. Love always, Arnold

Un post condiviso da Arnold Schwarzenegger (@schwarzenegger) in data:

Con Arnold Schwarzenegger sul set e fuori dal set

Nel corso della sua carriera, Franco Columbu era comparso al fianco di Arnold Schwarzenegger in titoli come Pumping Iron, Conan il barbaro, Terminator e L’implacabile, sempre in piccoli ruoli. Tra le sue ultime pellicole ricordiamo Un poliziotto sull’isola e Dreamland – La terra dei sogni, diretto da Sandro Ravagnani.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!