L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jamie Dornan sarà un chirurgo omicida nella serie Dr. Death

Jamie Dornan sarà un chirurgo omicida nella serie Dr. Death

Di Marco Triolo

Jamie Dornan, Alec Baldwin e Christian Slater saranno i protagonisti della serie Dr. Death, prodotta da Universal Content Productions. La serie è basata sull’omonimo podcast, che racconta la terrificante storia vera di Christopher Duntsch, brillante neurochirurgo che si rivelò uno psicopatico determinato a menomare i pazienti durante operazioni di routine.

Duntsch iniziò a operare nel 2010 e, in breve tempo, la sua brillante carriera prese una piega alquanto cupa dopo una serie di operazioni nelle quali menomò deliberatamente alcuni pazienti e causò la morte di altri. Fu arrestato nel 2015, grazie all’intervento di due colleghi chirurghi e un giovane vice-procuratore distrettuale. La serie esaminerà la mente deviata di Duntsch e il malfunzionamento di un sistema negligente che gli permise di continuare a mietere vittime da un ospedale all’altro.

Il cast e i personaggi

Jamie Dornan interpreterà Duntsch. Alec Baldwin sarà un suo collega, il neurochirurgo Robert Henderson. Descritto come “calmo, risoluto e metodico, Robert crede incondizionatamente al sistema che lo ha visto scalare i ranghi, e che tutte le cose importanti non debbano essere affrettate. Dovrebbero essere fatte bene”. Christian Slater sarà invece il chirurgo vascolare Randall Kirkby. Descritto come “sfacciato, impulsivo e più che determinato a bruciare quel sistema fino alle fondamenta in nome della giustizia. Insieme, formano un duo costantemente in disaccordo circa le loro personalità e i metodi. Ma esattamente sulla stessa lunghezza d’onda in termini di scopo”.

Patrick Macmanus, showrunner della serie Happy!, scriverà la sceneggiatura e sarà anche produttore esecutivo del progetto.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.