L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolemite is my Name: Eddie Murphy nel trailer del film Netflix

Dolemite is my Name: Eddie Murphy nel trailer del film Netflix

Di Marco Triolo

Eddie Murphy tenta di rifarsi una carriera con il film Netflix Dolemite is my Name, di cui ora possiamo vedere il trailer. Il biopic, diretto dal regista di Hustle & Flow e Black Snake Moan, Craig Brewer, racconta la storia di Rudy Ray Moore, comico e protagonista della saga di Dolemite.

Dolemite is my Name è scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, American Crime Story: The People v. O.J. Simpson). Al centro le vicende di Rudy Ray Moore, un comico che ebbe prima un discreto successo grazie a una serie di album politicamente scorretti. E poi, con i soldi guadagnati, finanziò il suo debutto come protagonista cinematografico nel film Dolemite, nei panni di un pappone esperto di arti marziali. Il film fu un vero fenomeno all’interno del filone Blaxploitation, il cinema pensato per il pubblico afroamericano. Tanto che Dolemite sarebbe tornato in due sequel, The Human Tornado (1976) e The Return of Dolemite (2002). Il film racconterà proprio questa improbabile scalata verso il successo.

Il cast

Notevoli i nomi di contorno. Murphy dividerà lo schermo con, tra gli altri, Chris Rock, Mike Epps, Craig Robinson, Keegan-Michael Key e Wesley Snipes. Il film uscirà anche al cinema in USA, in autunno, e questo lo renderà candidabile agli Oscar. Un dato molto importante: il genere biopic sta portando molti attori alla vittoria negli ultimi anni. Ed è probabile che Eddie Murphy, la cui carriera latita ormai da tempo, ci abbia fatto un pensiero.

Dolemite is my Name debutterà al Toronto International Film Festival a settembre.

Fonte: Entertainment Weekly

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pixar Popcorn: la nuova collezione di cortometraggi dal 22 gennaio su Disney+, ecco il trailer 19 Gennaio 2021 - 20:19

A partire dal 22 gennaio, sarà disponibile su Disney+ Pixar Popcorn, una nuova collezione di cortometraggi targati Pixar.

WandaVision: i “6” mancanti e i possibili collegamenti con Mefisto 19 Gennaio 2021 - 20:00

Mefisto potrebbe essere il villain dietro le disavventure di Wanda Maximof e Visione in WandaVision: ecco perché!

Iniziate le riprese de Il primo giorno della mia vita, il nuovo film di Paolo Genovese 19 Gennaio 2021 - 19:45

Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa per Il primo giorno della mia vita, il suo nuovo film. Nel cast Valerio Mastandrea, Margherita Buy e Toni Servillo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.