L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolemite is my Name: Eddie Murphy nel trailer del film Netflix

Dolemite is my Name: Eddie Murphy nel trailer del film Netflix

Di Marco Triolo

Eddie Murphy tenta di rifarsi una carriera con il film Netflix Dolemite is my Name, di cui ora possiamo vedere il trailer. Il biopic, diretto dal regista di Hustle & Flow e Black Snake Moan, Craig Brewer, racconta la storia di Rudy Ray Moore, comico e protagonista della saga di Dolemite.

Dolemite is my Name è scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, American Crime Story: The People v. O.J. Simpson). Al centro le vicende di Rudy Ray Moore, un comico che ebbe prima un discreto successo grazie a una serie di album politicamente scorretti. E poi, con i soldi guadagnati, finanziò il suo debutto come protagonista cinematografico nel film Dolemite, nei panni di un pappone esperto di arti marziali. Il film fu un vero fenomeno all’interno del filone Blaxploitation, il cinema pensato per il pubblico afroamericano. Tanto che Dolemite sarebbe tornato in due sequel, The Human Tornado (1976) e The Return of Dolemite (2002). Il film racconterà proprio questa improbabile scalata verso il successo.

Il cast

Notevoli i nomi di contorno. Murphy dividerà lo schermo con, tra gli altri, Chris Rock, Mike Epps, Craig Robinson, Keegan-Michael Key e Wesley Snipes. Il film uscirà anche al cinema in USA, in autunno, e questo lo renderà candidabile agli Oscar. Un dato molto importante: il genere biopic sta portando molti attori alla vittoria negli ultimi anni. Ed è probabile che Eddie Murphy, la cui carriera latita ormai da tempo, ci abbia fatto un pensiero.

Dolemite is my Name debutterà al Toronto International Film Festival a settembre.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul: svelato il cast del nuovo film Pixar, Trent Reznor per la colonna sonora 24 Agosto 2019 - 20:52

Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove nel cast di Soul, il nuovo film della Disney • Pixar scritto e diretto dal due volte vincitore dell’Oscar Pete Docter.

Cruella: Emma Stone è Crudelia De Mon! Prima immagine per il film Disney 24 Agosto 2019 - 20:24

Emma Stone è Crudelia De Mon! Ecco la prima immagine ufficiale di Cruella, il film Disney che racconterà le origini del perfido personaggio.

Maleficent: Signora del male – Un nuovo banner per il film Disney con Angelina Jolie 24 Agosto 2019 - 20:17

Ecco il nuovo banner di Maleficent: Signora del male, sequel del celebre film su Malefica con Angelina Jolie.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.