L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolemite is my Name: Eddie Murphy nel trailer del film Netflix

Dolemite is my Name: Eddie Murphy nel trailer del film Netflix

Di Marco Triolo

Eddie Murphy tenta di rifarsi una carriera con il film Netflix Dolemite is my Name, di cui ora possiamo vedere il trailer. Il biopic, diretto dal regista di Hustle & Flow e Black Snake Moan, Craig Brewer, racconta la storia di Rudy Ray Moore, comico e protagonista della saga di Dolemite.

Dolemite is my Name è scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, American Crime Story: The People v. O.J. Simpson). Al centro le vicende di Rudy Ray Moore, un comico che ebbe prima un discreto successo grazie a una serie di album politicamente scorretti. E poi, con i soldi guadagnati, finanziò il suo debutto come protagonista cinematografico nel film Dolemite, nei panni di un pappone esperto di arti marziali. Il film fu un vero fenomeno all’interno del filone Blaxploitation, il cinema pensato per il pubblico afroamericano. Tanto che Dolemite sarebbe tornato in due sequel, The Human Tornado (1976) e The Return of Dolemite (2002). Il film racconterà proprio questa improbabile scalata verso il successo.

Il cast

Notevoli i nomi di contorno. Murphy dividerà lo schermo con, tra gli altri, Chris Rock, Mike Epps, Craig Robinson, Keegan-Michael Key e Wesley Snipes. Il film uscirà anche al cinema in USA, in autunno, e questo lo renderà candidabile agli Oscar. Un dato molto importante: il genere biopic sta portando molti attori alla vittoria negli ultimi anni. Ed è probabile che Eddie Murphy, la cui carriera latita ormai da tempo, ci abbia fatto un pensiero.

Dolemite is my Name debutterà al Toronto International Film Festival a settembre.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: Kevin Smith rivela quello che ha saputo su Joss Whedon 5 Luglio 2020 - 13:00

Inoltre, Ray Fisher torna alla carica e twitta ancora su Joss Whedon

Dark: Guida completa a Dove, Come e Quando ogni personaggio Nasce, Vive e Muore 5 Luglio 2020 - 12:00

Ancora confusi dai numerosissimi personaggi di Dark? Ecco una guida che indaga su tutti i protagonisti della serie Netflix!

Thor: Love and Thunder – Tessa Thompson promette più diversità nel MCU 5 Luglio 2020 - 11:00

Tessa Thompson è pronta per interpretare nuovamente Valchiria in Thor: Love and Thunder e come sappiamo il suo personaggio abbatterà un altro muro nel MCU: sarà infatti la prima eroina LGBTQ.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.