L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Doom: Noah Hawley rivela che il film è “andato”

Doctor Doom: Noah Hawley rivela che il film è “andato”

Di Marco Triolo

Vedremo mai il film su Doctor Doom scritto da Noah Hawley? È una domanda che ci facciamo da un pezzo, sin da quando l’acquisizione della Fox da parte della Disney ha mandato all’aria tutti i piani su X-Men e Fantastici Quattro. Di recente, Hawley, creatore di Legion e Fargo, aveva rivelato di essersi incontrato con il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige. Lo sceneggiatore ha davvero voglia di veder realizzato il film sul Dottor Destino, ma la cosa diventa via via più improbabile.

Ora, Hawley sembra aver messo la parola fine sull’attuale iterazione del progetto. Parlando con Deadline, ha detto che “allo stato attuale, il film è andato”. Hawley usa la parola “done”, che è piuttosto ambigua. “The movie is done” potrebbe anche voler dire che la sceneggiatura del film è fatta, è pronta. Ma dal contesto, pare più probabile che Hawley stia dicendo che, così come lo ha scritto lui, il film non si farà.

Vediamo cosa ha detto Hawley nello specifico:

Allo stato attuale, il film è andato. Legion è conclusa, e mi sono preso un po’ di tempo libero perché qualcuno mi ha insegnato questa parola, “vacanza”. Significa che non si lavora, e mi sembrava proprio una bella idea. Ma ho intenzione di tornare da loro e annunciare che vorrei davvero farlo, e capire se sia una cosa possibile. Se ci sia o meno un piano già pronto per quei personaggi o se siano aperti al mio punto di vista su quei personaggi. Ma comunque spetta a me ora andare a convincerli, cosa che farò non appena sarò riemerso.

Il futuro dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe

Al termine del panel Marvel al San Diego Comic-Con, Kevin Feige ha menzionato i Fantastici Quattro tra i progetti che vedremo in futuro. Tutti si aspettano un film sul quartetto nella Fase 5 dello MCU. È scontato, sia perché finora le versioni cinematografiche del fumetto hanno deluso, sia perché si tratta del titolo che lanciò l’universo Marvel negli anni ’60. Ma, per quanto sia altamente improbabile che Feige voglia realizzare un film su Doctor Doom separato dai Fantastici Quattro, non è da escludere che Noah Hawley venga chiamato a scrivere quest’ultimo, magari.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival d’Angoulême: Ospite Hajime Isayama, una mostra sull’Attacco dei Giganti 30 Settembre 2022 - 20:43

Pika Edition festeggerà i 10 anni de l'Attacco dei Giganti in Francia, nei prossimi giorni fornirà ulteriori dettagli in merito all'evento.

Prime Video: tutte le novità di ottobre da Argentina, 1985 a INVERSO – The Peripheral 30 Settembre 2022 - 18:53

Inoltre le sette stagioni di Pretty Little Liars, le dieci di Smallville e la prima stagione di Danmachi Sword Oratoria

Licantropus, nuove foto per lo special di Halloween della Marvel 30 Settembre 2022 - 17:00

Sono disponibili tre nuove foto di Licantropus, alias Werewolf By Night, lo special di Halloween targato Marvel Studios.

Thunderbolts e Harrison Ford, cosa sta succedendo? 30 Settembre 2022 - 12:48

Harrison Ford nel cast di Thunderbolts? Facciamo chiarezza su questo rumor...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.