L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Diabolik: primo ciak a Courmayeur il 30 settembre

Diabolik: primo ciak a Courmayeur il 30 settembre

Di Marco Triolo

Partiranno il 30 settembre a Courmayeur le riprese di Diabolik, il film dei Manetti Bros. incentrato sul ladro creato dalle sorelle Giussani. Le riprese, si legge su Ansa.it, “proseguiranno ai piedi del Monte Bianco l’1 e il 2 ottobre”. Lo riferisce la Film Commission della Valle d’Aosta.

Il film dei Manetti sarà in parte anche girato a Trieste, tra la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT. Le scene girate a Trieste dovrebbero essere le sequenze finali del film. Attendiamo di sapere se si aggiungerà qualche altra grossa location a quelle già confermate.

Il cast e gli autori

Diabolik è scritto dai Manetti bros. con Michelangelo La Neve, già sceneggiatore per loro di Song ‘e Napule, Ammore e malavita e un episodio de L’ispettore Coliandro. Insieme hanno firmato il soggetto con Mario Gomboli. Il cast include Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik, Miriam Leone in quello di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quello dell’ispettore Ginko, eterno rivale della coppia.

Un mito del fumetto (e del cinema)

Pubblicato a partire dal 1962 dalla casa editrice Astorina, Diabolik è uno dei più celebri antieroi del fumetto pulp italiano. Al punto da essere già stato adattato al cinema nel 1968 da Mario Bava. Nel film, Diabolik era interpretato da John Phillip Law, Eva Kant da Marisa Mell e Ginko da Michel Piccoli. Il Diabolik di Bava è considerato un cult a livello internazionale, ben oltre i confini italiani. Tanto è vero che i Beastie Boys ne hanno utilizzato alcune scene per il video di Body Movin’, una parodia del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.