L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Diabolik: primo ciak a Courmayeur il 30 settembre

Diabolik: primo ciak a Courmayeur il 30 settembre

Di Marco Triolo

Partiranno il 30 settembre a Courmayeur le riprese di Diabolik, il film dei Manetti Bros. incentrato sul ladro creato dalle sorelle Giussani. Le riprese, si legge su Ansa.it, “proseguiranno ai piedi del Monte Bianco l’1 e il 2 ottobre”. Lo riferisce la Film Commission della Valle d’Aosta.

Il film dei Manetti sarà in parte anche girato a Trieste, tra la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT. Le scene girate a Trieste dovrebbero essere le sequenze finali del film. Attendiamo di sapere se si aggiungerà qualche altra grossa location a quelle già confermate.

Il cast e gli autori

Diabolik è scritto dai Manetti bros. con Michelangelo La Neve, già sceneggiatore per loro di Song ‘e Napule, Ammore e malavita e un episodio de L’ispettore Coliandro. Insieme hanno firmato il soggetto con Mario Gomboli. Il cast include Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik, Miriam Leone in quello di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quello dell’ispettore Ginko, eterno rivale della coppia.

Un mito del fumetto (e del cinema)

Pubblicato a partire dal 1962 dalla casa editrice Astorina, Diabolik è uno dei più celebri antieroi del fumetto pulp italiano. Al punto da essere già stato adattato al cinema nel 1968 da Mario Bava. Nel film, Diabolik era interpretato da John Phillip Law, Eva Kant da Marisa Mell e Ginko da Michel Piccoli. Il Diabolik di Bava è considerato un cult a livello internazionale, ben oltre i confini italiani. Tanto è vero che i Beastie Boys ne hanno utilizzato alcune scene per il video di Body Movin’, una parodia del film.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo 18 Settembre 2019 - 16:15

L'uscita di Spider-Man #1 di J.J. Abrams, Henry Abrams e Sara Pichelli spiazza i lettori con i suoi colpi di scena: la miniserie non è quella che tutti si aspettavano...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.