L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Trejo eroe: l’attore ha salvato un bambino intrappolato in un’auto

Danny Trejo eroe: l’attore ha salvato un bambino intrappolato in un’auto

Di Filippo Magnifico

Famoso per i ruoli prevalentemente negativi interpretati nel corso della sua carriera, Danny Trejo, il protagonista di Machete, si è dimostrato un vero eroe.
Lo scorso mercoledì l’attore ha soccorso un giovane bambino disabile intrappolato in un’automobile dopo un incidente, avvenuto a Sylmar, Los Angeles.

L’incidente

L’incidente in questione ha coinvolto due autovetture, che si sono scontrate. Con l’aiuto di un altro soccorritore, Trejo è riuscito a liberare il bambino bloccato sul seggiolino e ha trascorso del tempo con lui mentre anche la nonna veniva portata in salvo. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e l’attore è stato in grado di confortare

Come dichiarato dallo stesso Danny Trejo:

Era in preda al panico. Ho detto OK, dobbiamo usare i nostri superpoteri. Così ha urlato “superpoteri” e abbiamo iniziato a urlare “superpoteri”. […] Sono rimasto con lui ma distante dall’incidente.

Danny Trejo, emblema del sogno americano e del riscatto personale

La storia di Danny Trejo è l’emblema del sogno americano e del riscatto personale. La sua è stata un’infanzia particolarmente turbolenta, trascorsa tra la strada e il carcere, in compagnia della droga. Fino al giorno in cui tutto è cambiato.
Rinchiuso nella prigione di San Quintino a San Francisco, Danny Trejo ha cominciato un programma di riabilitazione, che lo ha aiutato a lasciarsi tutti gli errori commessi alle spalle.

Nel mondo del cinema ci è antro quasi per caso nel 1985, grazie ad un ruolo, neanche troppo marginale in A trenta secondi dalla fine, l’action thriller diretto da Andrej Končalovskij, presentato nel 1986 al Festival di Cannes. Da lì sono cominciati una serie di comparsate più o meno importanti, che l’hanno visto collaborare con attori del calibro di Johnny Depp, Nicolas Cage, Charles Bronson, George Clooney, John Malkovich, Adrien Brody, Robert De Niro e Antonio Banderas, e registi come Robert Rodriguez, Michael Mann, Tony Scott e Rob Zombie.

Nel 2010, a 66 anni suonati, il suo primo ruolo da protagonista in Machete, la pellicola diretta da Robert Rodriguez e ispirata ad un fake trailer che aveva accompagnato l’uscita di Planet Terror.
Consapevole delle sue origini, Danny Trejo ha deciso di diventare un esempio per tutti quelli che, come lui, sono cresciuti o stanno crescendo per la strada. E a quanto pare ci sta riuscendo benissimo.

Fonte: ABC7

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.