L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Trejo eroe: l’attore ha salvato un bambino intrappolato in un’auto

Danny Trejo eroe: l’attore ha salvato un bambino intrappolato in un’auto

Di Filippo Magnifico

Famoso per i ruoli prevalentemente negativi interpretati nel corso della sua carriera, Danny Trejo, il protagonista di Machete, si è dimostrato un vero eroe.
Lo scorso mercoledì l’attore ha soccorso un giovane bambino disabile intrappolato in un’automobile dopo un incidente, avvenuto a Sylmar, Los Angeles.

L’incidente

L’incidente in questione ha coinvolto due autovetture, che si sono scontrate. Con l’aiuto di un altro soccorritore, Trejo è riuscito a liberare il bambino bloccato sul seggiolino e ha trascorso del tempo con lui mentre anche la nonna veniva portata in salvo. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e l’attore è stato in grado di confortare

Come dichiarato dallo stesso Danny Trejo:

Era in preda al panico. Ho detto OK, dobbiamo usare i nostri superpoteri. Così ha urlato “superpoteri” e abbiamo iniziato a urlare “superpoteri”. […] Sono rimasto con lui ma distante dall’incidente.

Danny Trejo, emblema del sogno americano e del riscatto personale

La storia di Danny Trejo è l’emblema del sogno americano e del riscatto personale. La sua è stata un’infanzia particolarmente turbolenta, trascorsa tra la strada e il carcere, in compagnia della droga. Fino al giorno in cui tutto è cambiato.
Rinchiuso nella prigione di San Quintino a San Francisco, Danny Trejo ha cominciato un programma di riabilitazione, che lo ha aiutato a lasciarsi tutti gli errori commessi alle spalle.

Nel mondo del cinema ci è antro quasi per caso nel 1985, grazie ad un ruolo, neanche troppo marginale in A trenta secondi dalla fine, l’action thriller diretto da Andrej Končalovskij, presentato nel 1986 al Festival di Cannes. Da lì sono cominciati una serie di comparsate più o meno importanti, che l’hanno visto collaborare con attori del calibro di Johnny Depp, Nicolas Cage, Charles Bronson, George Clooney, John Malkovich, Adrien Brody, Robert De Niro e Antonio Banderas, e registi come Robert Rodriguez, Michael Mann, Tony Scott e Rob Zombie.

Nel 2010, a 66 anni suonati, il suo primo ruolo da protagonista in Machete, la pellicola diretta da Robert Rodriguez e ispirata ad un fake trailer che aveva accompagnato l’uscita di Planet Terror.
Consapevole delle sue origini, Danny Trejo ha deciso di diventare un esempio per tutti quelli che, come lui, sono cresciuti o stanno crescendo per la strada. E a quanto pare ci sta riuscendo benissimo.

Fonte: ABC7

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.