L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Trejo eroe: l’attore ha salvato un bambino intrappolato in un’auto

Danny Trejo eroe: l’attore ha salvato un bambino intrappolato in un’auto

Di Filippo Magnifico

Famoso per i ruoli prevalentemente negativi interpretati nel corso della sua carriera, Danny Trejo, il protagonista di Machete, si è dimostrato un vero eroe.
Lo scorso mercoledì l’attore ha soccorso un giovane bambino disabile intrappolato in un’automobile dopo un incidente, avvenuto a Sylmar, Los Angeles.

L’incidente

L’incidente in questione ha coinvolto due autovetture, che si sono scontrate. Con l’aiuto di un altro soccorritore, Trejo è riuscito a liberare il bambino bloccato sul seggiolino e ha trascorso del tempo con lui mentre anche la nonna veniva portata in salvo. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e l’attore è stato in grado di confortare

Come dichiarato dallo stesso Danny Trejo:

Era in preda al panico. Ho detto OK, dobbiamo usare i nostri superpoteri. Così ha urlato “superpoteri” e abbiamo iniziato a urlare “superpoteri”. […] Sono rimasto con lui ma distante dall’incidente.

Danny Trejo, emblema del sogno americano e del riscatto personale

La storia di Danny Trejo è l’emblema del sogno americano e del riscatto personale. La sua è stata un’infanzia particolarmente turbolenta, trascorsa tra la strada e il carcere, in compagnia della droga. Fino al giorno in cui tutto è cambiato.
Rinchiuso nella prigione di San Quintino a San Francisco, Danny Trejo ha cominciato un programma di riabilitazione, che lo ha aiutato a lasciarsi tutti gli errori commessi alle spalle.

Nel mondo del cinema ci è antro quasi per caso nel 1985, grazie ad un ruolo, neanche troppo marginale in A trenta secondi dalla fine, l’action thriller diretto da Andrej Končalovskij, presentato nel 1986 al Festival di Cannes. Da lì sono cominciati una serie di comparsate più o meno importanti, che l’hanno visto collaborare con attori del calibro di Johnny Depp, Nicolas Cage, Charles Bronson, George Clooney, John Malkovich, Adrien Brody, Robert De Niro e Antonio Banderas, e registi come Robert Rodriguez, Michael Mann, Tony Scott e Rob Zombie.

Nel 2010, a 66 anni suonati, il suo primo ruolo da protagonista in Machete, la pellicola diretta da Robert Rodriguez e ispirata ad un fake trailer che aveva accompagnato l’uscita di Planet Terror.
Consapevole delle sue origini, Danny Trejo ha deciso di diventare un esempio per tutti quelli che, come lui, sono cresciuti o stanno crescendo per la strada. E a quanto pare ci sta riuscendo benissimo.

Fonte: ABC7

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Raya and the Last Dragon: il nuovo film Disney con le voci di Cassie Steele e Awkwafina 24 Agosto 2019 - 21:26

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo la Disney ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo film animato, intitolato Raya And The Last Dragon.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.