Famoso per i ruoli prevalentemente negativi interpretati nel corso della sua carriera, Danny Trejo, il protagonista di Machete, si è dimostrato un vero eroe.
Lo scorso mercoledì l’attore ha soccorso un giovane bambino disabile intrappolato in un’automobile dopo un incidente, avvenuto a Sylmar, Los Angeles.
L’incidente in questione ha coinvolto due autovetture, che si sono scontrate. Con l’aiuto di un altro soccorritore, Trejo è riuscito a liberare il bambino bloccato sul seggiolino e ha trascorso del tempo con lui mentre anche la nonna veniva portata in salvo. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e l’attore è stato in grado di confortare
Come dichiarato dallo stesso Danny Trejo:
Era in preda al panico. Ho detto OK, dobbiamo usare i nostri superpoteri. Così ha urlato “superpoteri” e abbiamo iniziato a urlare “superpoteri”. […] Sono rimasto con lui ma distante dall’incidente.
Not only is @officialDannyT (Danny Trejo) one of the nicest actors, he’s also a #hero!
He was right behind a crash in Sylmar and pulled a special needs baby out of an overturned car. He distracted the boy until grandma was OK. ♥️ —> https://t.co/tS2Za4bZVZ@ABC7 pic.twitter.com/U9iLzAkHkA
— Veronica Miracle (@ABC7Veronica) August 8, 2019
La storia di Danny Trejo è l’emblema del sogno americano e del riscatto personale. La sua è stata un’infanzia particolarmente turbolenta, trascorsa tra la strada e il carcere, in compagnia della droga. Fino al giorno in cui tutto è cambiato.
Rinchiuso nella prigione di San Quintino a San Francisco, Danny Trejo ha cominciato un programma di riabilitazione, che lo ha aiutato a lasciarsi tutti gli errori commessi alle spalle.
Nel mondo del cinema ci è antro quasi per caso nel 1985, grazie ad un ruolo, neanche troppo marginale in A trenta secondi dalla fine, l’action thriller diretto da Andrej Končalovskij, presentato nel 1986 al Festival di Cannes. Da lì sono cominciati una serie di comparsate più o meno importanti, che l’hanno visto collaborare con attori del calibro di Johnny Depp, Nicolas Cage, Charles Bronson, George Clooney, John Malkovich, Adrien Brody, Robert De Niro e Antonio Banderas, e registi come Robert Rodriguez, Michael Mann, Tony Scott e Rob Zombie.
Nel 2010, a 66 anni suonati, il suo primo ruolo da protagonista in Machete, la pellicola diretta da Robert Rodriguez e ispirata ad un fake trailer che aveva accompagnato l’uscita di Planet Terror.
Consapevole delle sue origini, Danny Trejo ha deciso di diventare un esempio per tutti quelli che, come lui, sono cresciuti o stanno crescendo per la strada. E a quanto pare ci sta riuscendo benissimo.
Fonte: ABC7