Cinema

Cruella – Anche Joel Fry nel film Disney su Crudelia De Mon

Pubblicato il 08 agosto 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Paul Walter Hauser nel cast di Cruella

C’è un’altra novità nel cast di Cruella, film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone.

Se avete visto La carica dei 101, allora potreste ricordare che Crudelia era accompagnata da due tirapiedi, Jasper e Horace. Ebbene, quest’ultimo sarà Paul Walter Hauser (nonostante i primi rumor lo volessero nel ruolo di Roger), mentre Jasper avrà il volto di Joel Fry, come riporta Variety.

Attore e musicista londinese, Joel Fry è noto soprattutto per il ruolo di Hizdahr zo Loraq in Game of Thrones, ma è apparso anche in You, Me and the Apocalypse, Plebs, Ordinary Lies, Requiem e altre serie tv. Ha lavorato anche sul grande schermo: nel suo curriculum figurano 10.000 A.C., Tamara Drewe, Paddington 2 e Yesterday, per citare i più famosi.

Vi ricordo che Cruella uscirà 23 dicembre 2020 nelle sale americane.

LEGGI ANCHE:

Anche Emma Thompson in Cruella

Craig Gillespie dirigerà Cruella

Regia e sceneggiatura

La regia di Cruella è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Il cast

Per il momento sappiamo che Emma Stone interpreterà una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson sarà la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper.

Fonte: Heroic Hollywood