L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Color Out of Space – Prima foto per il film con Nicolas Cage tratto da Lovecraft

Color Out of Space – Prima foto per il film con Nicolas Cage tratto da Lovecraft

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Toronto International Film Festival ha svelato i titoli della sezione Midnight Madness, e fra di essi c’è Color Out of Space, adattamento di un celebre racconto di H.P. Lovecraft uscito nel 1927 sulla rivista Amazing Stories. In italiano è noto come Il colore venuto dallo spazio, ed è stato già trasposto numerose volte al cinema (anche se spesso in modo estremamente libero).

Alla regia c’è Richard Stanley, che torna a dirigere un lungometraggio di finzione dopo ben 23 anni, cioè da quando la New Line decise di licenziarlo da L’isola perduta, suo progetto del cuore, sostituendolo con John Frankenheimer. In seguito, Stanley ha diretto per lo più documentari, ma nel suo passato ci sono film come Hardware – Metallo letale e Demoniaca.

Ebbene, ora è disponibile la prima foto ufficiale tratta da Color Out of Space, dove possiamo vedere il protagonista Nicolas Cage mentre osserva gli l’influsso cromatico di un meteorite sulla sua fattoria. Ormai fuso con il terreno, il meteorite infetta non solo l’ambiente circostante, ma anche le caratteristiche stesse dello spazio-tempo.

La foto

Color Out of Space

La trama

La famiglia Gardner si trasferisce in una remota fattoria del New England per sfuggire alla frenesia del XXI secolo. Mentre si adattano a questa nuova vita, un meteorite si schianta davanti alla loro casa e sembra fondersi con il suolo, infettando sia il terreno sia le proprietà dello spazio-tempo con uno strano colore extraterrestre. I Gardner scoprono con orrore che questa forza aliena sta mutando gradualmente ogni forma di vita che tocca… inclusa la loro.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Color Out of Space figurano anche Joely Kim Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight e Q’orianka Kilcher. La sceneggiatura è opera dello stesso Richard Stanley, a cui SpectreVision – lo studio che ha prodotto Mandy – ha fortunatamente dato fiducia dopo le sue disavventure hollywoodiane degli anni Novanta. Sarà interessante vedere il risultato.

Non c’è ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Birth. Movies. Death.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.