L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Color Out of Space – Prima foto per il film con Nicolas Cage tratto da Lovecraft

Color Out of Space – Prima foto per il film con Nicolas Cage tratto da Lovecraft

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Toronto International Film Festival ha svelato i titoli della sezione Midnight Madness, e fra di essi c’è Color Out of Space, adattamento di un celebre racconto di H.P. Lovecraft uscito nel 1927 sulla rivista Amazing Stories. In italiano è noto come Il colore venuto dallo spazio, ed è stato già trasposto numerose volte al cinema (anche se spesso in modo estremamente libero).

Alla regia c’è Richard Stanley, che torna a dirigere un lungometraggio di finzione dopo ben 23 anni, cioè da quando la New Line decise di licenziarlo da L’isola perduta, suo progetto del cuore, sostituendolo con John Frankenheimer. In seguito, Stanley ha diretto per lo più documentari, ma nel suo passato ci sono film come Hardware – Metallo letale e Demoniaca.

Ebbene, ora è disponibile la prima foto ufficiale tratta da Color Out of Space, dove possiamo vedere il protagonista Nicolas Cage mentre osserva gli l’influsso cromatico di un meteorite sulla sua fattoria. Ormai fuso con il terreno, il meteorite infetta non solo l’ambiente circostante, ma anche le caratteristiche stesse dello spazio-tempo.

La foto

Color Out of Space

La trama

La famiglia Gardner si trasferisce in una remota fattoria del New England per sfuggire alla frenesia del XXI secolo. Mentre si adattano a questa nuova vita, un meteorite si schianta davanti alla loro casa e sembra fondersi con il suolo, infettando sia il terreno sia le proprietà dello spazio-tempo con uno strano colore extraterrestre. I Gardner scoprono con orrore che questa forza aliena sta mutando gradualmente ogni forma di vita che tocca… inclusa la loro.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Color Out of Space figurano anche Joely Kim Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight e Q’orianka Kilcher. La sceneggiatura è opera dello stesso Richard Stanley, a cui SpectreVision – lo studio che ha prodotto Mandy – ha fortunatamente dato fiducia dopo le sue disavventure hollywoodiane degli anni Novanta. Sarà interessante vedere il risultato.

Non c’è ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Birth. Movies. Death.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bombshell – Charlize Theron & Margot Robbie da Oscar secondo i primi commenti 14 Ottobre 2019 - 19:30

Bombshell è stato proiettato in America ed è stato accolto con reazioni entusiastiche, soprattutto le interpretazioni della Theron, della Robbie e della Kidman

Judy – Trailer italiano del film con Renée Zellweger 14 Ottobre 2019 - 19:00

Il film biografico su Judy Garland arriverà in Italia nel 2020. Ecco il primo trailer italiano di Judy con Renée Zellweger

The Walking Dead: il nuovo spin-off sarà “molto diverso” 14 Ottobre 2019 - 18:30

Aspettiamoci una serie più fresca e giovane, e un gruppo di protagonisti molto diversi dai Rick Grimes a cui siamo abituati...

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...