L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Color Out of Space – Prima foto per il film con Nicolas Cage tratto da Lovecraft

Color Out of Space – Prima foto per il film con Nicolas Cage tratto da Lovecraft

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Toronto International Film Festival ha svelato i titoli della sezione Midnight Madness, e fra di essi c’è Color Out of Space, adattamento di un celebre racconto di H.P. Lovecraft uscito nel 1927 sulla rivista Amazing Stories. In italiano è noto come Il colore venuto dallo spazio, ed è stato già trasposto numerose volte al cinema (anche se spesso in modo estremamente libero).

Alla regia c’è Richard Stanley, che torna a dirigere un lungometraggio di finzione dopo ben 23 anni, cioè da quando la New Line decise di licenziarlo da L’isola perduta, suo progetto del cuore, sostituendolo con John Frankenheimer. In seguito, Stanley ha diretto per lo più documentari, ma nel suo passato ci sono film come Hardware – Metallo letale e Demoniaca.

Ebbene, ora è disponibile la prima foto ufficiale tratta da Color Out of Space, dove possiamo vedere il protagonista Nicolas Cage mentre osserva gli l’influsso cromatico di un meteorite sulla sua fattoria. Ormai fuso con il terreno, il meteorite infetta non solo l’ambiente circostante, ma anche le caratteristiche stesse dello spazio-tempo.

La foto

Color Out of Space

La trama

La famiglia Gardner si trasferisce in una remota fattoria del New England per sfuggire alla frenesia del XXI secolo. Mentre si adattano a questa nuova vita, un meteorite si schianta davanti alla loro casa e sembra fondersi con il suolo, infettando sia il terreno sia le proprietà dello spazio-tempo con uno strano colore extraterrestre. I Gardner scoprono con orrore che questa forza aliena sta mutando gradualmente ogni forma di vita che tocca… inclusa la loro.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Color Out of Space figurano anche Joely Kim Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight e Q’orianka Kilcher. La sceneggiatura è opera dello stesso Richard Stanley, a cui SpectreVision – lo studio che ha prodotto Mandy – ha fortunatamente dato fiducia dopo le sue disavventure hollywoodiane degli anni Novanta. Sarà interessante vedere il risultato.

Non c’è ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Birth. Movies. Death.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Central Park: i nuovi episodi dal 4 marzo su Apple TV+ 24 Gennaio 2022 - 11:49

La commedia musicale d’animazione Central Park tornerà su Apple TV+ con otto nuovissimi episodi il 4 marzo. Nell'attesa ecco una clip.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.