Carey Mulligan e Ralph Fiennes nel dramma The Dig, targato Netflix

Carey Mulligan e Ralph Fiennes nel dramma The Dig, targato Netflix

Di Giulio Frafuso

Il progetto Netflix intitolato The Dig avrà come protagonista la coppia d’eccezione formata da Carey Mulligan e Ralph Fiennes. Ispirato a una storia vera accaduta negli anni della Seconda Guerra Mondiale, il film racconterà della vedova Edith Pretty (Mulligan) che crede vi siano antichi  tesori sepolti nella sua terra. Ad aiutarla nelle ricerche penserà l’archeologo Basil Brown (Fiennes), il quale però dopo averli scoperti verrà messo da parte dalle autorità del museo che vuole impadronirsene.

The Dig verrà diretto da Simon Stone (The Daughter). In precedenza al posto della Mulligan la parte principale doveva essere interpretata da Nicole Kidman, quando il progetto era in mano alla BBC. Carey Mulligan è recentemente stata magnifica protagonista di Wildlife, diretta dal collega Paul Dano alla sua prima prova dietro la macchina da presa. Prossimamente la vedremo nel biopic Bernstein, che sarà diretto da Bradley Cooper. Per Fiennes invece il futuro riserva il nuovo James Bond No Time to Die e la commedia-horror di Alexander Payne The Menu, dove reciterà insieme a Emma Stone.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI