L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannon Busters da oggi su Netflix

Cannon Busters da oggi su Netflix

Di Marlen Vazzoler

Oggi debutta su Netflix l’adattamento animato di Cannon Busters la graphic novel del 2005 scritta da LeSean Thomas e disegnata da Corey Lewis e Thomas.

Si tratta di un progetto internazionale, creato da un americano, co-finanziato dalla britannica Manga Entertainment Ltd. e dalla taiwanese Nada Holdings Inc. È prodotto dallo studio giapponese Satelight Inc. per una piattaforma streaming con base negli Stati Uniti d’America.

La serie combina elementi del periodo Edo giapponese, dei western americani, dello steampunk, del fantasy europeo e del genere mecha, ovvero delle serie animate robotiche giapponesi.

Cannon Busters comic

Gli inizi

Il progetto nasce con il trasferimento di Thomas in Corea del Sud nel 2009, dove l’animazione giapponese subappalta gran parte dell’animazione. Con degli animatori coreani ha realizzato un trailer di un minuto che è diventato la base per una campagna su Kickstarter lanciata nel 2014, per la realizzazione di un pilot di 12 minuti.

Thomas Romain della Satelight Inc. lo ha messo in contatto con lo studio e con il fumettista americano Joe Madureira (Uncanny X-Men) che ha contribuito al progetto con dei concept design. Al progetto ha partecipato anche il produttore Tim Yoon (The Legend of Korra, Batman: Under the Red Hood).

Cannon Busters

Nel 2015 è stato invitato all’Anime Expo di Los Angeles dove ha incontrato Jerome Mazandarani Managing Director di Manga Entertainment Ltd. che ha convinto poi Joe Teng, CEO di Nada Holdings Inc. ha finanziare il progetto nel 2017. La Nada investe il 90% dei suoi fondi in contenuti giapponesi, per evitare tagli e divieti dal governo cinese, la compagnia partecipa al processo di produzione delle serie che finanzia.

Il primo episodio è uscito nel luglio del 2016, in esclusiva per i finanziatori di Kickstarter e un anno dopo, nell’agosto del 2017, è stata annunciata la realizzazione di una serie di 12 episodi per la piattaforma Netflix.

LeSean Thomas

Nella sua carriera ha lavorato come produttore, regista e storyboarder di serie animate come The Boondocks e The Legend of Korra e per studi d’animazione come DreamWorks, Sony Pictures e Nickelodeon.

Le sue fonti d’ispirazione giapponesi sono Takeshi Koike e Satoshi Kon. Mentre stava lavorando a The Boondocks, con lo staff stava guardando Samurai Champloo di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop) per una guida e delle idee.

Cannon Busters

I protagonisti sono l’immortale the Kid, ogni volta che viene ucciso compare un numero sul suo corpo. Si ritrova a suo malgrado ad accompagnare due robot, S.A.M. e Casey per un viaggio a bordo di una Cadillac americana alla ricerca del principe scomparso. Con delle monete l’auto si trasforma in un robot: il Toro Scatenato Bessie.

Del prossimo progetto di Thomas ne abbiamo già parlato, si tratta dell’anime Yasuke prodotto dalla MAPPA Co., Ltd con Koike come character design.

Fonte The Japan Times

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Central Park: i nuovi episodi dal 4 marzo su Apple TV+ 24 Gennaio 2022 - 11:49

La commedia musicale d’animazione Central Park tornerà su Apple TV+ con otto nuovissimi episodi il 4 marzo. Nell'attesa ecco una clip.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.