Cinema Noi fan dell'horror Casting

Candyman: new entry nel nuovo capitolo della saga prodotto da Jordan Peele

Pubblicato il 24 agosto 2019 di Filippo Magnifico

Proseguono le riprese della nuova versione di Candyman prodotta da Jordan Peele, ed ecco che alcuni nuovi nomi si uniscono al cast. Nello specifico si tratta di Brian King (The Chi, Boss), Rebecca Spence (Princess Cyd, Public Enemies, Steppenwolf Theatre), Kyle Kaminsky (One Night in Hollywood, DriverX), Carl Clemons-Hopkins (Lin-Manuel Miranda’s Hamilton, Dreamgirls), Cedric Mays (Chicago’s Steppenwolf and Goodman Theatres) e Christiana Clark (Chicago’s Goodman Theatre, Oregon Shakespeare Festival, Minneapolis’ Guthrie Theater).

Scritto e prodotto da Jordan Peele

Come sappiamo, il regista di Get Out e di Noi ha stretto un accordo con la MGM. Sarà lui a produrre e a scrivere, in collaborazione con Win Rosenfeld, un nuovo sequel di Candyman – Terrore dietro lo specchio, l’horror del 1992 diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker.

Dietro la macchina da presa di questa pellicola, definita un “sequel spirituale” ci sarà Nia DaCosta, la regista di Little Woods. Nel casto troviamo Yahya Abdul-Mateen II. L’attore statunitense ha già collaborato con Peele Noi, gran parte di voi l’avrà inoltre visto in Aquaman di James Wan, dove ha interpretato il villain Black Manta. Con lui anche Teyonah Parris (Se la Strada potesse Parlare), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Colman Domingo (Fear The Walking Dead).

Chi è Candyman?

Interpretato in tre pellicole da Tony Todd (che a quanto pare avrà un piccolo ruolo anche in questa nuova versione), Candyman, il cui vero nome era Daniel, era il figlio di uno schiavo, brutalmente torturato ed ucciso. Secondo la leggenda, per evocare il suo spirito è necessario che una persona guardi la sua immagine riflessa in uno specchio e ripeta il nome “Candyman” per cinque volte.

Il nuovo film ha già una data di uscita: 12 giugno 2020.

Fonte: Bloody Disgusting