Ad aprire la top ten dei maggiori incassi del weekend americano è il nuovo titolo Lionsgate, Attacco al Potere 3, che con un incasso di $21,250,000 (distribuito in 3.286 sale) ha superato le aspettative e i precedenti titoli del franchise (che invece al debutto si erano posizionati in seconda posizione). Scende al secondo posto, Good Boys che con un calo del 45% riesce ad ottenere $11,750,000 totalizzando in due settimane al cinema più di $40 milioni.
In terza posizione si classifica Overcomer, il titolo drammatico cristiano che debutta con un incasso di $8,200,000. Si tratta di un risultato al di sopra delle aspettative considerando anche il numero esiguo di sale in cui è stato trasmesso (1.723). Il Re Leone, il nuovo live-action Disney, scende di una posizione rispetto alla settimana precedente, piazzandosi al quarto posto con un incasso di $8,150,000, registrando un calo del quasi 34%. A livello internazionale, rimane comunque la nona uscita mondiale più grande di sempre.
A chiudere la top five è Hobbs & Shaw che alla sua quarta settimana al cinema riesce a incassare $8,140,000 raggiungendo a livello globale $588 milioni.
In generale, il nuovo weekend di agosto in America ha registrato un incasso totale di $107,241,383, il 3,4 in più rispetto al corrispettivo weekend dello scorso anno in cui al primo posto si posizionava Crazy & Rich con $24,808,202.
Weekend 23 agosto – 25 agosto: $107,241,383 (45.466 copie)
Weekend 16 agosto – 18 agosto: $120,084,358 (-12%)
Weekend 24 agosto – 26 agosto 2018: $118,153,686 (+3,4%) (#1 Crazy & Rich: $24,808,202)
Come evidenziato nell’articolo di oggi di riepilogo del weekend italiano su Cineguru, debutta al primo posto Il Re Leone che ha incassato più di 14 milioni di euro in soli cinque giorni. In seconda posizione Hobbs & Shaw incassa più di 600 mila euro di incassi per un totale di più di 5 milioni di euro. Al terzo posto, debutta Il Signor Diavolo che si ferma poco al di sopra di 400 mila euro di incassi in soli quattro giorni.
Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di Cineguru
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Box Office Mojo