L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Toy Story 4 supera il traguardo del miliardo a livello mondiale

Box Office: Toy Story 4 supera il traguardo del miliardo a livello mondiale

Di Filippo Magnifico

Disney è senza ombra di dubbio uno studio che sa minimizzare il rischio e massimizzare la ricompensa. E lo ha fatto di nuovo con Toy Story 4.

Il film era stato criticato per aver raccolto “solo” 120 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, ma ha mantenuto una corsa costante lungo tutto il suo percorso arrivando a superare il traguardo del miliardo di dollari in tutto il mondo ($1,001,176,037 per la precisione).

Il quinto film di animazione con il maggiore incasso di tutti i tempi

È il quinto film Disney ad aver superato la soglia del miliardo quest’anno, con Captain Marvel, Avengers: Endgame, Aladdin e Il Re Leone. Inoltre, con i 421,8 milioni di dollari incassati in America, si conferma il quinto film di animazione con il maggiore incasso di tutti i tempi, dietro Gli Incredibili 2, Alla Ricerca di Dory, Il Re Leone (2019) e Shrek 2.

Potrebbe superare Toy Story 3

Toy Story 4 non è ancora stato distribuito in Germania e in tutta la Scandinavia, quindi esiste la possibilità (seppur lieve) che il film possa superare Toy Story 3, che ha incassato 1,066 miliardi di dollari nel 2010.

Fonte: Collider

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rian Johnson: la Apple non permette ai cattivi dei film di avere un iPhone 26 Febbraio 2020 - 9:30

Mentre analizza una scena di Knives Out, il regista Rian Johnson rivela che la Apple non permette ai cattivi dei film di avere un iPhone.

A Quiet Place 2 – Il silenzio non basta nel nuovo poster 26 Febbraio 2020 - 8:30

Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe sono ritratti nel nuovo poster di A Quiet Place 2, ma la tagline ci ricorda che "Il silenzio non è abbastanza".

Onward: l’uscita del film Pixar slitta ad aprile 26 Febbraio 2020 - 0:34

Mentre il Coronavirus avanza nel nostro territorio, altri film subiscono degli slittamenti sulla loro tabella di marcia. Alla lunga lista si aggiunge anche Onward, il nuovo film dei Pixar Animation Studios.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).