L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade: il regista di Hobbs & Shaw vuole dirigere il reboot Marvel

Blade: il regista di Hobbs & Shaw vuole dirigere il reboot Marvel

Di Marco Triolo

David Leitch ha le idee molto chiare su cosa gli piacerebbe dirigere in futuro: il reboot di Blade. Il progetto è stato annunciato dai Marvel Studios al termine del panel al San Diego Comic-Con. Non ci sono dettagli sul film, a parte che sarà interpretato dal due volte premio Oscar Mahershala Ali. Ed è proprio per questo che Leitch, autore di Fast & Furious: Hobbs & Shaw e Deadpool 2, è interessato. Il regista lo ha rivelato al sito ScreenRant, nel corso di un’intervista:

Mahershala è un grande attore, e sono stato abbastanza fortunato da lavorare con alcuni grandi attori, non mi sbaglio mai su questo. Averlo scritturato in quel ruolo è una grande cosa e [dirigerlo] sarebbe fantastico. Perciò mi piacerebbe avere quella conversazione.

Leitch ha anche una ragione più personale per voler lavorare a Blade:

Adoro Blade. Il film originale con Wesley Snipes fu uno dei miei primi lavori come stuntman. Ero uno stuntman nel film, nella scena del club di vampiri. Ricordate quella scena? Sì, ballavo in mezzo al sangue per gli effetti speciali riciclato. Fu fantastico.

I progetti di David Leitch

Leitch, ex stuntman e stunt coordinator, è uno dei registi action più richiesti di oggi. Ha debuttato alla regia affiancando Chad Stahelski in John Wick. Poi è passato a dirigere da solo Atomica Bionda e Deadpool 2. Ora ha diretto Dwayne Johnson e Jason Statham in Hobbs & Shaw. Nel prossimo futuro ha già due progetti allineati: Undying Love, basato su un fumetto Image, e The Division, ispirato a un videogame post-apocalittico. Quest’ultimo conta nel cast Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain.

Ma questi due progetti non dovrebbero essere un grosso ostacolo per lui, dato che Blade non dovrebbe arrivare prima della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Si parla dunque del 2022, al più presto. Il regista è anche in lizza per Deadpool 3, ma non è chiaro come Disney gestirà la saga ora che le proprietà Fox sono state incorporate nel colosso.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.