L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade: il regista di Hobbs & Shaw vuole dirigere il reboot Marvel

Blade: il regista di Hobbs & Shaw vuole dirigere il reboot Marvel

Di Marco Triolo

David Leitch ha le idee molto chiare su cosa gli piacerebbe dirigere in futuro: il reboot di Blade. Il progetto è stato annunciato dai Marvel Studios al termine del panel al San Diego Comic-Con. Non ci sono dettagli sul film, a parte che sarà interpretato dal due volte premio Oscar Mahershala Ali. Ed è proprio per questo che Leitch, autore di Fast & Furious: Hobbs & Shaw e Deadpool 2, è interessato. Il regista lo ha rivelato al sito ScreenRant, nel corso di un’intervista:

Mahershala è un grande attore, e sono stato abbastanza fortunato da lavorare con alcuni grandi attori, non mi sbaglio mai su questo. Averlo scritturato in quel ruolo è una grande cosa e [dirigerlo] sarebbe fantastico. Perciò mi piacerebbe avere quella conversazione.

Leitch ha anche una ragione più personale per voler lavorare a Blade:

Adoro Blade. Il film originale con Wesley Snipes fu uno dei miei primi lavori come stuntman. Ero uno stuntman nel film, nella scena del club di vampiri. Ricordate quella scena? Sì, ballavo in mezzo al sangue per gli effetti speciali riciclato. Fu fantastico.

I progetti di David Leitch

Leitch, ex stuntman e stunt coordinator, è uno dei registi action più richiesti di oggi. Ha debuttato alla regia affiancando Chad Stahelski in John Wick. Poi è passato a dirigere da solo Atomica Bionda e Deadpool 2. Ora ha diretto Dwayne Johnson e Jason Statham in Hobbs & Shaw. Nel prossimo futuro ha già due progetti allineati: Undying Love, basato su un fumetto Image, e The Division, ispirato a un videogame post-apocalittico. Quest’ultimo conta nel cast Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain.

Ma questi due progetti non dovrebbero essere un grosso ostacolo per lui, dato che Blade non dovrebbe arrivare prima della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Si parla dunque del 2022, al più presto. Il regista è anche in lizza per Deadpool 3, ma non è chiaro come Disney gestirà la saga ora che le proprietà Fox sono state incorporate nel colosso.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).