L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey continuerà la storia di Harley Quinn, non sarà un sequel diretto di Suicide Squad

Birds of Prey continuerà la storia di Harley Quinn, non sarà un sequel diretto di Suicide Squad

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive di Birds of Prey

Christina Hodson, sceneggiatrice di Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), è stata intervistata da Total Film, e ha chiarito una volta per tutte la posizione del film rispetto al precedente Suicide Squad: non sarà un sequel diretto, come già immaginavamo.

Di fatto, Birds of Prey proseguirà la vicenda di Harley Quinn (Margot Robbie), ma racconterà una “storia a se stante” che funzionerà per conto proprio:

Ovviamente, sì, è un personaggio che abbiamo già incontrato prima, ma è davvero una storia autonoma, ed è così che l’ho approcciata. Ho cercato di lavorare senza costrizioni. Mi sono innamorata di questo personaggio, e poi di tutti questi nuovi personaggi. Ho semplicemente creato una nuova storia che avesse un’identità propria, senza bisogno di seguire qualcos’altro.

D’altra parte, Warner Bros. e DC Films si sono rese conto che questi cinecomic standalone hanno maggior successo di quelli “seriali” (almeno nel DC Extended Universe), e inoltre Birds of Prey potrà essere visto tranquillamente anche da chi ha perso Suicide Squad. Come suggerisce il titolo esteso, Harley Quinn sarà al centro del film, che introdurrà una banda di giustiziere composta da Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), Renee Montoya (Rosie Perez) e Cassandra Cain (Ella Jay Basco). Insieme, dovranno proteggere la giovanissima Cassandra da Roman Sionis alias Maschera Nera (Ewan McGregor), che vuole sfruttarla come un’arma.

L’uscita è attesa per il 2 febbraio 2020.

La regista e il cast

Alla regia regia di Birds of Prey c’è la cinese Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).

Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Margot Robbie (Harley Quinn), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Matthew Libatique è il direttore della fotografia. Sappiamo inoltre che il film punterà alla classificazione Restricted.

LEGGI ANCHE:

Un nudo integrale di Black Mask in Birds of Prey?

Il teaser poster di Birds of Prey

Riprese finite per Birds of Prey

La descrizione delle scene di Birds of Prey mostrate al CinemaCon

Harley Quinn in un video dal set di Birds of Prey

Il teaser di Birds of Prey

I tatuaggi di Harley Quinn in Birds of Prey rivelano il suo rapporto con il Joker

Margot Robbie svela la prima foto di Harley Quinn in Birds of Prey

Birds of Prey sarà il primo capitolo di una trilogia su Harley Quinn?

Dettagli sui personaggi e sulla trama di Birds of Prey

Trama, antagonista e data di uscita

Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.

L’antagonista sarà Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello. Stando alle indiscrezioni, Maschera Nera cercherà di sfruttare le doti della giovanissima Cassandra Cain a suo vantaggio, ma Harley Quinn, Black Canary, la Cacciatrice e Renee Montoya interverranno per salvare la ragazzina.

L’uscita di Birds of Prey è attesa per il 7 febbraio 2020 nelle sale americane.

Birds of Prey film

Fonte: ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.