Cinema

Bill & Ted 3: terminate le riprese del sequel con Keanu Reeves e Alex Winter

Pubblicato il 27 agosto 2019 di Filippo Magnifico

Sono terminate le riprese di Bill & Ted 3: Face the Music, il nuovo capitolo della saga inaugurata nel 1989 che vede il ritorno dei protagonisti Keanu Reeves e Alex Winter. Lo ha annunciato il co-sceneggiatore Ed Solomon, via Twitter. Il film arriverà nelle sale statunitensi il 21 agosto 2020.

La saga di Bill & Ted

Nel primo film del 1989, Bill & Ted’s Excellent Adventure, i due protagonisti hanno viaggiato nel tempo nel tentativo si superare un esame di storia, tentando anche di sfondare con la loro band. Nel sequel del 1991, Bill & Ted’s Bogus Journey, li abbiamo visti alle prese con una partita con la morte.

In Bill & Ted 3: Face the Music li vedremo fare i conti con tutte le responsabilità che la vita adulta comporta. La loro musica non ha sfondato, eppure un visitatore proveniente dal futuro arriva per dirgli che solo le loro canzoni potranno salvare il nostro pianeta. Bill e Ted si lanceranno, quindi, in una nuova avventura a spasso nel tempo, questa volta con le loro figlie, che saranno interpretate da Samara Weaving e Brigette Lundy-Paine.

Scritto da Chris Matheson ed Ed Solomon, il film vedrà Dean Parisot dietro la macchina da presa. Steven Soderbergh parteciperà come produttore, in collaborazione con Scott Kroopf, Alex Lebovici, Steve Ponce, Scott Fisher, John Ryan Jr. e John Santilli.