SerieTV News

BH90210: ecco l’omaggio a Luke Perry presente nel primo episodio

Pubblicato il 08 agosto 2019 di Filippo Magnifico

Ieri sui piccoli schermi americani è stato trasmesso il primo episodio del revival di Beverly Hills 90210, intitolato BH90210. Come anticipato, la serie targata FOX ha reso omaggio al compianto Luke Perry, volto del tenebroso Dylan tragicamente scomparso lo scorso marzo a soli 52 anni.

Come sappiamo, questo nuovo progetto è una specie di mockumentary, dove i protagonisti della serie originale interpreteranno loro stessi (o perlomeno una versione esagerata di loro stessi). Proprio per questo l’omaggio si è concretizzato in un brindisi alla memoria dell’attore.

Nella scena in questione Tori Spelling e Jennie Garth guardano una clip della serie originale. Non un momento a caso, dato che il personaggio di Dylan pronuncia una battuta molto particolare:

Benvenuto in paradiso, benvenuto nel luogo dove i tuoi sogni diventano realtà.

L’omaggio a Luke Perry presente nel primo episodio di BH90210

Tempo fa, quando era stata annunciata la serie, era anche stato rivelato che Luke Perry non avrebbe preso parte al progetto. In realtà la partecipazione dell’attore era prevista, anche se in un piccolo ruolo. Sono state Jennie Garth e Gabrielle Carteris a confermarlo (via TVLine).

Ne avevamo parlato con lui ed era decisamente favorevole. Avrebbe partecipato come guest, ed aveva partecipato ad alcune discussioni.

Tra finzione e realtà

Il progetto è una specie di mockumentary: i protagonisti della serie originale interpreteranno loro stessi (o perlomeno una versione esagerata di loro stessi). Fondendo realtà e finzione, questa serie vedrà il gruppo di attori impegnati a realizzare un revival della serie che li ha resi famosi.

Molti membri del cast della serie anni ’90 sono coinvolti, come Jason Priestley (Brandon Walsh), Shannen Doherty (Brenda Walsh), Ian Ziering (Steve Sanders), Brian Austin Green (David Silver), Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman), Tori Spelling (Donna) e Jennie Garth(Kelly).