Awkwafina (The Farewell) reciterà nell’adattamento cinematografico di The Last Adventure of Constance Verity il romanzo fantasy scritto da A. Lee Martinez, pubblicato nel 2016 da Saga Press.
Il film potrebbe dare il via a una franchise, il secondo libro Constance Verity Saves è stato pubblicato l’estate scorsa e la Martinez sta scrivendo il terzo romanzo.
Constance Verity salva il mondo da quando aveva sette anni e non ne può più. Parte per un’ultima avventura per cambiare il suo destino e diventare l’unica cosa che non è mai stata: ordinaria.
Sin da quando la sua fata madrina ha esaudito un desiderio, Constance Verity è diventata la più grande avventuriera del mondo. È una maestra delle arti marziali, un’acuta investigatrice e possiede una collezione di strani artefatti. Constance ha trascorso gli ultimi ventotto anni a salvare il mondo, e si è stufata. Tutto quello che vuole è lavorare in un ufficio e uscire con un ragazzo simpatico e normale.
E ha escogitato una via d’uscita. L’unico problema è che salvare il mondo è il destino di Costance. È bravissima a farlo e ci sono al lavoro delle forze che vogliono assicurarsi che continui a farlo.Nel suo destino c’è anche una morte gloriosa.
I diritti dei libri sono stati acquistati dalla Legendary, la sceneggiatura è di John Raffo. Alla produzione Jon Shestack (Air Force One, Dan in Real Life).
Tra i prossimi progetti di Awkwafina ci sono: Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, Jumanji: The Next Level, The Prom, Breaking News In Yuba County e The Little Mermaid.
Fonte Deadline