Cinema Cinecomic

Avengers: Endgame – Gwyneth Paltrow non ricordava che Samuel L. Jackson è il Nick Fury del MCU

Pubblicato il 10 agosto 2019 di Filippo Magnifico

Samuel L. Jackson è il Nick Fury dell’Universo Cinematografico Marvel, lo sanno tutti. Beh, quasi tutti, perché a quanto pare Gwyneth Paltrow, volto di Pepper Potts, non era al corrente della cosa. E la cosa suona decisamente strana se consideriamo il fatto che i due erano precedentemente comparsi insieme in altre pellicole del MCU.

È stato il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a rivelarlo durante un recente Q&A, ricordando le riprese del toccante funerale di Tony Stark:

Era l’ottobre del 2017, il giorno in cui abbiamo realizzato la foto per il decimo anniversario. È per questo che poi abbiamo scattato quella foto, perché c’erano tutti.

Come sappiamo, Endgame e Infinity War sono stati girati back-to-back. La scena del funerale, quindi, è stata girata prima che Black Panther, Captain Marvel e Ant-Man and the Wasp arrivassero nelle sale. Proprio per questo alcuni attori erano stupiti nel vedere chi si era aggiunto al MCU:

Tom Holland era venuto da me dicendo: “Ma quella è Michelle Pfeiffer? Cosa sta succedendo?”

La singolare reazione di Gwyneth Paltrow

La sorpresa di Holland era decisamente giustificabile, ma la reazione della Paltrow nei confronti di Samuel L. Jackson ha lasciato tutti di stucco:

Gwyneth Paltrow continuava a chiedere perché Sam Jackson si trovasse lì e gli altri attori continuavano a ripeterle “Ma di che stai parlando? È Nick Fury, avete anche recitato in dei film insieme!”

Va sottolineato che l’aneddoto, per quanto divertente, non è piaciuto ad alcuni fan del’Universo Cinematografico Marvel. C’è per esempio chi ha detto:

Comprendo che queste storie sono divertenti ma sembra anche che non gliene freghi niente del più grande franchise di tutti i tempi, che ha occupato della sua vita professionale.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: Aceshowbiz