L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli sceneggiatori di Avengers ammettono l’identità del marito di Peggy Carter

Gli sceneggiatori di Avengers ammettono l’identità del marito di Peggy Carter

Di Marco Triolo

Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Endgame e della trilogia di Captain America, hanno ammesso una volta per tutte una cosa su cui i fan si stavano scervellando da tempo. Sì, il marito di Peggy Carter, la cui identità non è mai stata rivelata, è proprio Steve Rogers. Lo Steve Rogers tornato indietro nel tempo alla fine di Endgame per rimettere a posto le Gemme dell’Infinito.

La teoria circolava ormai da un pezzo. Ma questa è la cosa più vicina a una conferma ufficiale che riceveremo mai. Eppure McFeely ammette che sono solo lui e Markus a pensarla così e che non esiste una spiegazione ufficiale condivisa dalla Marvel. Ecco cosa ha detto lo sceneggiatore:

Dipende da quali storie vorrà raccontare la Marvel d’ora in avanti. Non so se la Marvel intenda raccontare altre storie di Captain America o se Chris [Evans] ci stia. Vorranno mai raccontare una storia ambientata in una timeline alternativa? A me e Chris [Markus] piace l’idea che Steve sia parte di uno strano, unico loop temporale, che fa sì che ci sia sempre stato. Il marito che molto deliberatamente non avete visto al capezzale di Peggy in Winter Soldier è Steve. Abbiamo sempre pensato che fosse lui il marito. I film che avete visto seguono una linea temprale in cui lui era già tornato indietro. A essere onesti, non tutti sono d’accordo con noi. Non so nemmeno se la Marvel è d’accordo. Ma è questo che pensiamo.

D’altro canto, il fatto che questo misterioso marito non si sia palesato nemmeno al funerale di Peggy vorrà pure dire qualcosa. Soprattutto visto che i film su Cap e gli ultimi due Avengers sono tutti stati scritti da Markus e McFeely, che dunque avevano un piano coerente e ben preciso sulla faccenda.

Ma non è tutto…

Questa affermazione apre un’altra questione interessante, che potrebbe essere sfruttata in futuro dal Marvel Cinematic Universe. In Agents of S.H.I.E.L.D. viene rivelato che Peggy Carter ha avuto due figli dal suddetto marito. Ammesso che gli eventi di Agents of S.H.I.E.L.D. vengano tenuti in considerazione, questo significa forse che in giro ci sono due figli di Cap? Riformuliano: due figli mutanti di Cap? Ipotesi remota, ma non impossibile.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).