L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli sceneggiatori di Avengers ammettono l’identità del marito di Peggy Carter

Gli sceneggiatori di Avengers ammettono l’identità del marito di Peggy Carter

Di Marco Triolo

Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Endgame e della trilogia di Captain America, hanno ammesso una volta per tutte una cosa su cui i fan si stavano scervellando da tempo. Sì, il marito di Peggy Carter, la cui identità non è mai stata rivelata, è proprio Steve Rogers. Lo Steve Rogers tornato indietro nel tempo alla fine di Endgame per rimettere a posto le Gemme dell’Infinito.

La teoria circolava ormai da un pezzo. Ma questa è la cosa più vicina a una conferma ufficiale che riceveremo mai. Eppure McFeely ammette che sono solo lui e Markus a pensarla così e che non esiste una spiegazione ufficiale condivisa dalla Marvel. Ecco cosa ha detto lo sceneggiatore:

Dipende da quali storie vorrà raccontare la Marvel d’ora in avanti. Non so se la Marvel intenda raccontare altre storie di Captain America o se Chris [Evans] ci stia. Vorranno mai raccontare una storia ambientata in una timeline alternativa? A me e Chris [Markus] piace l’idea che Steve sia parte di uno strano, unico loop temporale, che fa sì che ci sia sempre stato. Il marito che molto deliberatamente non avete visto al capezzale di Peggy in Winter Soldier è Steve. Abbiamo sempre pensato che fosse lui il marito. I film che avete visto seguono una linea temprale in cui lui era già tornato indietro. A essere onesti, non tutti sono d’accordo con noi. Non so nemmeno se la Marvel è d’accordo. Ma è questo che pensiamo.

D’altro canto, il fatto che questo misterioso marito non si sia palesato nemmeno al funerale di Peggy vorrà pure dire qualcosa. Soprattutto visto che i film su Cap e gli ultimi due Avengers sono tutti stati scritti da Markus e McFeely, che dunque avevano un piano coerente e ben preciso sulla faccenda.

Ma non è tutto…

Questa affermazione apre un’altra questione interessante, che potrebbe essere sfruttata in futuro dal Marvel Cinematic Universe. In Agents of S.H.I.E.L.D. viene rivelato che Peggy Carter ha avuto due figli dal suddetto marito. Ammesso che gli eventi di Agents of S.H.I.E.L.D. vengano tenuti in considerazione, questo significa forse che in giro ci sono due figli di Cap? Riformuliano: due figli mutanti di Cap? Ipotesi remota, ma non impossibile.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali, il film è stato realizzato grazie all’esistenza di Disney+ 24 Maggio 2022 - 18:30

Gli sceneggiatori di Cip e Ciop Agenti Speciali ringraziano l'esistenza di Disney+ se sono riusciti a realizzare la pellicola.

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.