Cinema Cinecomic

Gli sceneggiatori di Avengers ammettono l’identità del marito di Peggy Carter

Pubblicato il 20 agosto 2019 di Marco Triolo

Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Endgame e della trilogia di Captain America, hanno ammesso una volta per tutte una cosa su cui i fan si stavano scervellando da tempo. Sì, il marito di Peggy Carter, la cui identità non è mai stata rivelata, è proprio Steve Rogers. Lo Steve Rogers tornato indietro nel tempo alla fine di Endgame per rimettere a posto le Gemme dell’Infinito.

La teoria circolava ormai da un pezzo. Ma questa è la cosa più vicina a una conferma ufficiale che riceveremo mai. Eppure McFeely ammette che sono solo lui e Markus a pensarla così e che non esiste una spiegazione ufficiale condivisa dalla Marvel. Ecco cosa ha detto lo sceneggiatore:

Dipende da quali storie vorrà raccontare la Marvel d’ora in avanti. Non so se la Marvel intenda raccontare altre storie di Captain America o se Chris [Evans] ci stia. Vorranno mai raccontare una storia ambientata in una timeline alternativa? A me e Chris [Markus] piace l’idea che Steve sia parte di uno strano, unico loop temporale, che fa sì che ci sia sempre stato. Il marito che molto deliberatamente non avete visto al capezzale di Peggy in Winter Soldier è Steve. Abbiamo sempre pensato che fosse lui il marito. I film che avete visto seguono una linea temprale in cui lui era già tornato indietro. A essere onesti, non tutti sono d’accordo con noi. Non so nemmeno se la Marvel è d’accordo. Ma è questo che pensiamo.

D’altro canto, il fatto che questo misterioso marito non si sia palesato nemmeno al funerale di Peggy vorrà pure dire qualcosa. Soprattutto visto che i film su Cap e gli ultimi due Avengers sono tutti stati scritti da Markus e McFeely, che dunque avevano un piano coerente e ben preciso sulla faccenda.

Ma non è tutto…

Questa affermazione apre un’altra questione interessante, che potrebbe essere sfruttata in futuro dal Marvel Cinematic Universe. In Agents of S.H.I.E.L.D. viene rivelato che Peggy Carter ha avuto due figli dal suddetto marito. Ammesso che gli eventi di Agents of S.H.I.E.L.D. vengano tenuti in considerazione, questo significa forse che in giro ci sono due figli di Cap? Riformuliano: due figli mutanti di Cap? Ipotesi remota, ma non impossibile.

Fonte: ComicBook.com