L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers 5: Da quali nuovi eroi sarà formata la squadra?

Avengers 5: Da quali nuovi eroi sarà formata la squadra?

Di Andrea Suatoni

Il nuovo corso del Marvel Cinematic Universe sarà incentrato sulla novità: dopo lo scorso Comic-Con abbiamo finalmente avuto uno sguardo più chiaro su ciò che l’Universo Unito riserva ai suoi fan, ma tutto è ancora molto, molto confuso dal punto di vista dei fan, che non vedono l’ora di sapere in che modo le varie pellicole e serie tv in arrivo saranno collegate fra loro (verosimilmente, grazie ad una sottotrama simile a quella che nella Fase 1, nella Fase 2 e nella Fase 3 con le Gemme dell’Infinito è diventata ormai storia del cinema).

Moltissimi i nuovi personaggi che arriveranno ad affacciarsi al MCU, e molti sono anche quelli che non vedremo tornare o a cui dovremo dare l’addio definitivo: come nel caso di Natasha Romanoff, la Vedova Nera, che tornerà per narrare le proprie origini in una pellicola post-mortem, Iron Man, defunto per salvare l’universo interno, o Captain America, ormai invecchiato insieme alla sua amata Peggy; ma è probabile un ritiro dalle scene anche per il personaggio di Hulk, il cui arco narrativo sembra ormai terminato, o Occhio di Falco, che in una serie in onda nel 2021 passerà verosimilmente il testimone ad una nuova generazione di eroi.

Avengers 5

AVENGERS 5

Non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma sappiamo praticamente per certo che un nuovo capitolo delle avventure degli Avengers è in arrivo. Alcuni vorrebbero che questo abbia anche già una data, risalente al Luglio del 2022; certo è che la saga degli Avengers subirà degli enormi cambiamenti, soprattutto dal punto di vista del rooster di eroi che faranno parte della squadra.

Fra le “vecchie leve”, contiamo ancora il Doctor Strange, probabile nuovo leader morale del gruppo, T’Challa, nelle vesti di Pantera Nera, Carol Danvers in quelle di Captain Marvel, Spider-Man, Scarlet Witch (insieme ad un probabile Visione, magari tornato dalla morte nella serie WandaVision in onda su DisneyPlus a metà 2021), Ant-Man & Wasp, la coppia formata da Sam Wilson e dal Soldato d’Inverno che sarà anch’essa protagonista di una serie su DisneyPlus e infine War Machine; Thor dovrebbe essere nello spazio assieme ai Guardiani della Galassia, quindi in teoria fuori dai giochi.

E’ probabile che tutti questi personaggi ricompaiano nelle fila degli Avengers, come è anche possibile che invece nessuno di essi faccia parte del gruppo principale. Ognuno avrebbe in effetti sufficienti motivazioni per rimanere all’esterno del gruppo, in un ruolo di “riserva” (basti pensare agli impegni “spaziali” di Captain Marvel o a quelli regali di T’Challa), ma la teoria principale è che la nuova squadra sarà composta principalmente da eroi nuovi di zecca, ma che rimandino alla storia classica del gruppo, magari accanto a nuovissimi arrivi come Shang-Chi o alcuni membri degli Eterni.
In pratica, nuove versioni degli stessi eroi: è questa una delle teorie principali riguardante la nuova incarnazione degli Avengers, il cui probabile rooster riportiamo di seguito!

CAPTAIN AMERICA – SAM WILSON

Abbiamo già visto Steve Rogers consegnare lo scudo a Falcon, e sappiamo che la serie in arrivo su DisneyPlus The Falcon and the Winter Soldier racconterà proprio la storia di come Sam Wilson deciderà di raccogliere l’eredità del suo predecessore: senza dubbio, un nuovo Captain America è in arrivo nel MCU.

VEDOVA NERA – YELENA BELOVA

Molti hanno dubitato dell’effettiva efficacia di un film incentrato sulla Vedova Nera all’inizio della Fase 4 per le trame a lungo termine del MCU: ma se questo servisse ad inserire nel gruppo una nuova spia, direttamente dalla famigerata “Stanza Rossa” che forgia in Russia le Vedove Nere? Accanto a Natasha Romanoff compariranno infatti nel film almeno altre due Vedove, fra cui la Yelena Belova interpretata da Florence Pugh che magari potrebbe essere destinata a rimanere…

THOR – JANE FOSTER

All’ultimo Comic-Con, ci è stato rivelato che Jane Foster diventerà, così come nei fumetti, la nuova Thor, riuscendo a sollevare il martello e diventando “degna”. E’ lecito quindi aspettarsi che il personaggio interpretato da Natalie Portman abbia un legame con gli Avengers, soprattutto con l’originale Thor impegnato nello spazio con i Guardiani.

OCCHIO DI FALCO – KATE BISHOP

In un’altra serie DisneyPlus assisteremo al passaggio di consegne fra il “vecchio” Occhio di Falco, deciso a ritirarsi dal mondo supereroistico per stare accanto alla sua famiglia, e la giovane Kate Bishop, che potrebbe sostituire l’arciere come nuovo Occhio di Falco.

IRON MAN – HARLEY KEENER o PETER PARKER

Il bambino che aiutò Tony Stark in Iron Man 3 è cresciuto, e lo abbiamo visto, anche se in molti non lo hanno riconosciuto, al funerale al termine di Avengers: Endgame. E’ una teoria comune quella per cui il cameo di Ty Simpkins nel ruolo di Harley Keener potrebbe non rimanere tale nel futuro del MCU, ed andare a colmare, armatura nuova di zecca alla mano, il vuoto lasciato da Iron Man nelle fila degli Avengers, magari nei panni di una versione cinematografica di Iron Lad, uno degli Young Avengers fumettistici di cui anche Kate Bishop fa parte.
Abbiamo già visto però in Spider-Man: Far From Home Peter Parker raccogliere la vera e propria eredità di Tony: impossibilitato a vestire di nuovo i panni di Spider-Man a seguito di ciò che le scene post-credit del film hanno raccontato, potrebbe Peter reinventarsi come vero e proprio nuovo Iron Man?

PANTERA NERA – SHURI

Anche se T’Challa è ormai diventato re di Wakanda e potrebbe non avere più il tempo di far parte a tempo pieno della squadra, esiste un altro personaggio, amatissimo dai fan, che nei fumetti ha rivestito il ruolo di Pantera Nera e che potrebbe entrare al suo posto nel gruppo: si tratta di sua sorella Shuri, che arriverebbe anche a colmare il vuoto “scientifico” lasciato da Tony e Bruce Banner. Kevin Feige ci ha infatti rivelato che Shuri è il personaggio in assoluto più intelligente del MCU!

CAPTAIN MARVEL – MONICA RAMBEAU

Infine, a sostituire Captain Marvel potrebbe essere in arrivo un personaggio inaspettato che rivedremo in versione adulta nella serie WandaVision: si tratta di Monica Rambeau, figlia della migliore amica di Carol (vista in Captain Marvel), che affiancherà Scarlet e Visione nello show in onda su Disney Plus.
Nei fumetti, Monica acquisisce dei poteri e veste i panni di Captain Marvel ancor prima di Carol Danvers, diventando anche leader degli Avengers: potremmo rivederla in queste vesti anche nel MCU?

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.