Cinema Casting

Assassinio sul Nilo: Russell Brand nel sequel di Assassinio sull’Orient Express

Pubblicato il 16 agosto 2019 di Filippo Magnifico

Stando a quanto riportato da Collider, Russell Brand è in trattative per unirsi al cast di Assassinio sul Nilo, il sequel di Assassinio sull’Orient Express ispirato al romanzo Poirot sul Nilo scritto sempre da Agatha Christie.

Il resto del cast

Kenneth Branagh tornerà ad interpretare il ruolo di Hercule Poirot, il più grande investigatore del mondo. Con lui anche Armie Hammer, Letitia Wright, Tom Bateman e Gal Gadot, la Wonder Woman del DC Extended Universe.

Il film arriverà nelle sale americane il 2 ottobre 2020. Kenneth Branagh dovrebbe tornare anche dietro la macchina da presa, mentre è già stato confermato il ritorno dello sceneggiatore Michael Green.

La trama del romanzo

Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. Tra di essi la personalità dominante è senz’altro rappresentata dall’affascinante Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d’Inghilterra, abituata a essere sempre al centro dell’attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori che se ne contendono i favori. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, accuratamente nascosto sotto un’inappuntabile facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c’è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia ad un assassino diabolicamente astuto.

Ricordiamo che Assassinio sul Nilo era già diventato un film nel 1978. Dietro la macchina da presa John Guillermin, mentre nel cast Peter Ustinov, nel ruolo di Hercule Poirot.