L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arthur the King – Baltasar Kormakur dirigerà di nuovo Mark Wahlberg

Arthur the King – Baltasar Kormakur dirigerà di nuovo Mark Wahlberg

Di Marlen Vazzoler

Dopo Contraband e 2 Guns Baltasar Kormakur (Adrift) lavorerà di nuovo con Mark Wahlberg nell’adattamento cinematografico del libro Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L’incredibile storia vera del piccolo Arthur scritto da Mikael Lindnord.

Una storia vera, Lindnord era il capitano di un team svedese di gare estreme, la pellicola racconterà il suo incontro con un cane randagio durante la loro corsa attraverso la giungla ecuadoriana.

La storia

Se stai facendo una gara di 700 chilometri a piedi attraverso le giungle e le montagne del Sud America, l’ultima cosa che ti serve è un cane randagio che comincia a seguirti e non ti molla più.
Ma questo è esattamente ciò che è successo a Mikael Lindnord, capitano di un team svedese di gare estreme, che si è trovato a lanciare degli avanzi di cibo a un cane male in arnese che gli faceva pena.
Quando la squadra è ripartita, il giorno successivo, il cane li ha seguiti.
Hanno provato a staccarlo, a lasciarlo indietro, a usare dei trucchetti per disorientarlo. Ma non ci sono riusciti e Mikael ha capito che in fondo forse non era ciò che voleva.
Hanno guadato fiumi, fronteggiato malattie e infortuni, si sono trovati alle prese con alcuni dei terreni più difficili del pianeta. La squadra e il cane sono andati insieme verso il traguardo.
A fine gara Mikael ha deciso che avrebbe tenuto con sé Arthur e lo avrebbe salvato da un destino di fame e solitudine, per portarlo dalla sua famiglia in Svezia. Questa è la loro storia.

Mark Wahlberg interpreta Lindnord che sarà il produttore esecutivo della pellicola della Paramount Players. La sceneggiatura è opera di Michael Brandt (3:10 to Yuma, Chicago Fire).

I produttori sono: Mark Canton, Tucker Tooley, Courtney Solomon e Tessa Tooley. Tra i produttori esecutivi anche Dorothy Canton e Brandt.

Wahlberg si sta preparando a girare Infinite diretto da Antoine Fuqua. Le riprese di Arthur the King sono previste per la prima metà del 2020.

Fonte Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non ho mai…: il trailer della stagione 2, dal 15 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 12:15

La serie creata da Mindy Kaling tornerà tra un mese con i nuovi episodi

Netflix cancella Grand Army dopo una sola stagione 18 Giugno 2021 - 11:30

La serie creata da Katie Cappiello non tornerà per una seconda stagione

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.