Arthur the King – Baltasar Kormakur dirigerà di nuovo Mark Wahlberg

Arthur the King – Baltasar Kormakur dirigerà di nuovo Mark Wahlberg

Di Marlen Vazzoler

Dopo Contraband e 2 Guns Baltasar Kormakur (Adrift) lavorerà di nuovo con Mark Wahlberg nell’adattamento cinematografico del libro Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L’incredibile storia vera del piccolo Arthur scritto da Mikael Lindnord.

Una storia vera, Lindnord era il capitano di un team svedese di gare estreme, la pellicola racconterà il suo incontro con un cane randagio durante la loro corsa attraverso la giungla ecuadoriana.

La storia

Se stai facendo una gara di 700 chilometri a piedi attraverso le giungle e le montagne del Sud America, l’ultima cosa che ti serve è un cane randagio che comincia a seguirti e non ti molla più.
Ma questo è esattamente ciò che è successo a Mikael Lindnord, capitano di un team svedese di gare estreme, che si è trovato a lanciare degli avanzi di cibo a un cane male in arnese che gli faceva pena.
Quando la squadra è ripartita, il giorno successivo, il cane li ha seguiti.
Hanno provato a staccarlo, a lasciarlo indietro, a usare dei trucchetti per disorientarlo. Ma non ci sono riusciti e Mikael ha capito che in fondo forse non era ciò che voleva.
Hanno guadato fiumi, fronteggiato malattie e infortuni, si sono trovati alle prese con alcuni dei terreni più difficili del pianeta. La squadra e il cane sono andati insieme verso il traguardo.
A fine gara Mikael ha deciso che avrebbe tenuto con sé Arthur e lo avrebbe salvato da un destino di fame e solitudine, per portarlo dalla sua famiglia in Svezia. Questa è la loro storia.

Mark Wahlberg interpreta Lindnord che sarà il produttore esecutivo della pellicola della Paramount Players. La sceneggiatura è opera di Michael Brandt (3:10 to Yuma, Chicago Fire).

I produttori sono: Mark Canton, Tucker Tooley, Courtney Solomon e Tessa Tooley. Tra i produttori esecutivi anche Dorothy Canton e Brandt.

Wahlberg si sta preparando a girare Infinite diretto da Antoine Fuqua. Le riprese di Arthur the King sono previste per la prima metà del 2020.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI