L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arthur the King – Baltasar Kormakur dirigerà di nuovo Mark Wahlberg

Arthur the King – Baltasar Kormakur dirigerà di nuovo Mark Wahlberg

Di Marlen Vazzoler

Dopo Contraband e 2 Guns Baltasar Kormakur (Adrift) lavorerà di nuovo con Mark Wahlberg nell’adattamento cinematografico del libro Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L’incredibile storia vera del piccolo Arthur scritto da Mikael Lindnord.

Una storia vera, Lindnord era il capitano di un team svedese di gare estreme, la pellicola racconterà il suo incontro con un cane randagio durante la loro corsa attraverso la giungla ecuadoriana.

La storia

Se stai facendo una gara di 700 chilometri a piedi attraverso le giungle e le montagne del Sud America, l’ultima cosa che ti serve è un cane randagio che comincia a seguirti e non ti molla più.
Ma questo è esattamente ciò che è successo a Mikael Lindnord, capitano di un team svedese di gare estreme, che si è trovato a lanciare degli avanzi di cibo a un cane male in arnese che gli faceva pena.
Quando la squadra è ripartita, il giorno successivo, il cane li ha seguiti.
Hanno provato a staccarlo, a lasciarlo indietro, a usare dei trucchetti per disorientarlo. Ma non ci sono riusciti e Mikael ha capito che in fondo forse non era ciò che voleva.
Hanno guadato fiumi, fronteggiato malattie e infortuni, si sono trovati alle prese con alcuni dei terreni più difficili del pianeta. La squadra e il cane sono andati insieme verso il traguardo.
A fine gara Mikael ha deciso che avrebbe tenuto con sé Arthur e lo avrebbe salvato da un destino di fame e solitudine, per portarlo dalla sua famiglia in Svezia. Questa è la loro storia.

Mark Wahlberg interpreta Lindnord che sarà il produttore esecutivo della pellicola della Paramount Players. La sceneggiatura è opera di Michael Brandt (3:10 to Yuma, Chicago Fire).

I produttori sono: Mark Canton, Tucker Tooley, Courtney Solomon e Tessa Tooley. Tra i produttori esecutivi anche Dorothy Canton e Brandt.

Wahlberg si sta preparando a girare Infinite diretto da Antoine Fuqua. Le riprese di Arthur the King sono previste per la prima metà del 2020.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.