Arrowverse, una nuova serie debutterà nel 2020: di cosa si tratta?

Arrowverse, una nuova serie debutterà nel 2020: di cosa si tratta?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kevin Conroy sarà Bruce Wayne in Crisis on Infinite Earths

Crisis on Infinite Earths promette di sconvolgere lo status quo dell’Arrowverse, e forse non è un caso che The CW intenda lanciare una nuova serie legata a questo universo narrativo. Mark Pedowitz, presidente del network, lo ha confermato durante il tour estivo della Television Critics Association, ma senza aggiungere ulteriori dettagli: sappiamo soltanto che questo misterioso show debutterà nella stagione 2020/2021.

I prossimi mesi saranno cruciali per l’Arrowverse. La serie da cui tutto è cominciato, Arrow, finirà con l’ottava stagione, mentre The Flash raggiungerà un punto di svolta: con Crisis on Infinite Earths, infatti, dovrebbe realizzarsi ciò che quell’enigmatica pagina di giornale aveva anticipato fin dal primo anno, ovvero la “sparizione” del Velocista Scarlatto nel corso di una “crisi”. Le conseguenze potrebbero essere molto pesanti anche per gli altri personaggi, nonché per lo stesso multiverso narrativo.

Comunque, i fan si domandano chi sia il/la protagonista del nuovo show. Pedowitz ha escluso che sia uno spin-off di Arrow con Mia Smoak e William, anche se qualche discussione in proposito c’è stata. Molti vorrebbero una serie dedicata a Superman (personaggio un po’ marginalizzato sul grande schermo), ma suona improbabile: rischierebbe di togliere pubblico a Supergirl. Al momento, sembra più verosimile che sia qualcosa di nuovo, come una serie incentrata su Blue Beetle o altri eroi che devono ancora apparire in carne e ossa nell’Arrowverse. È possibile che Crisis on Infinite Earths ponga le basi per questo nuovo show, ma ovviamente è solo un’ipotesi.

Vi terremo aggiornati.

Arrowverse

Un evento su vasta scala

Crisis on Infinite Earths coinvolgerà tutte le serie dell’Arrowverse, quindi The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman. Comparirà anche il protagonista di Black Lightning, ma la serie non sarà coinvolta.

Le conseguenze potrebbero essere enormi, come nel fumetto: gli universi paralleli potrebbero convergere in un unico universo, dove Supergirl coabiterà con Flash e gli altri eroi. Per ora è solo un’ipotesi, ma sembra verosimile.

Grandi ritorni

LaMonica Garrett, dopo aver interpretato il Monitor, presterà il volto anche all’Anti-Monitor. Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch torneranno nelle vesti di Superman e Lois Lane. Jon Cryer sarà Lex Luthor.

Brandon Routh interpreterà una versione alternativa di Clark Kent, con un costume ispirato a quello di Kingdom Come. L’attore, che presta il volto ad Atom nell’Arrowverse, ha già indossato il mantello dell’Uomo d’Acciaio nel Superman Returns di Bryan Singer.

Tom Cavanagh, noto per i vari Wells di The Flash, sarà invece Pariah. Anche Burt Ward (Robin nella serie tv degli anni Sessanta), Tom Welling (Clark Kent in Smallville) e Lynda Carter (Wonder Woman nella serie tv degli anni Settanta) dovrebbero fare un’apparizione.

Inoltre, ci sarà Cress Williams nel ruolo di Jefferson Pierce / Fulmine Nero.

Fonte: TV Line (via Screenrant)

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI