L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apocalypse Now torna al cinema in IMAX: nuovo trailer per il Final Cut

Apocalypse Now torna al cinema in IMAX: nuovo trailer per il Final Cut

Di Marco Triolo

Per festeggiare i quarant’anni di Apocalypse Now, Francis Ford Coppola ne ha realizzato un nuovo montaggio. Apocalypse Now: The Final Cut si propone come la versione definitiva del capolavoro del regista. Sarà “un po’ più lungo della versione del 1979, e un po’ più corto del Redux“. E ovviamente è restaurato in 4K, perfetto per essere visto in IMAX. In USA sarà distribuito da Lionsgate al cinema ad agosto, per poi approdare all’home video. In attesa di conoscere la data di distribuzione italiana, ecco un nuovo trailer, presentato da Coppola in persona.

Il Final Cut dura 183 minuti, contro i 147 della versione cinematografica e i 196 del Redux. Il film è stato restaurato per la prima volta dal negativo originale. Questa versione è stata proiettata in anteprima lo scorso 28 giugno al festival Il Cinema Ritrovato di Bologna. Per Coppola si tratta della “versione perfetta” del suo film. “Dato che l’originale Apocalypse Now non era solo lungo, ma anche insolito nello stile e nella sostanza per un film dell’epoca, abbiamo pensato di tagliare ove possibile. Non solo per questioni di tempo, ma anche per tutto ciò che poteva sembrare strano”, ha dichiarato il regista.

Il cast di Apocalypse Now

Apocalypse Now sfoggia un cast epocale, guidato da Martin Sheen e Marlon Brando. Accanto a loro Robert Duvall, Dennis Hopper, Laurence Fishburne e Harrison Ford. La sceneggiatura fu scritta da John Milius, regista di Un mercoledì da leoni e Conan il barbaro.

In Italia, Apocalypse Now: The Final Cut sarà distribuito nei cinema il prossimo autunno dalla Cineteca di Bologna.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).