L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Antlers: il trailer dell’horror di Scott Cooper prodotto da Guillermo del Toro

Antlers: il trailer dell’horror di Scott Cooper prodotto da Guillermo del Toro

Di Marco Triolo

Antlers unisce i nomi di Guillermo del Toro (produttore) e Scott Cooper (regista), e già per questo è imperdibile. Se ci aggiungiamo un trailer davvero inquietante come quello appena diffuso da Fox Searchlight, il gioco è fatto.

Scott Cooper è il regista di Crazy Heart, Il fuoco della vendetta, Black Mass e Hostiles. Antlers è il suo primo horror. Ma quello che manca a Cooper in fatto di esperienza nel genere lo fornisce Guillermo del Toro in veste di produttore. Il film, interpretato da Keri Russell e Jesse Plemons, è scritto da Nick Antosca, creatore della serie Channel Zero. A partire da un suo stesso racconto, The Quiet Boy.

La storia è ambientata in una cittadina dell’Oregon e incentrata su un’insegnante (Russell) e il suo fratello sceriffo (Plemons). I due scoprono che un giovane studente di lei nasconde un terribile segreto, con conseguenze spaventose. Il cast include anche Jeremy T. Thomas, Graham Greene, Scott Haze, Amy Madigan e Rory Cochrane.

Le influenze di Antlers

Scott Cooper sarà pure un esordiente nel genere horror, ma l’entusiasmo di certo non gli manca. Ecco cosa ha dichiarato:

Sono stato influenzato molto dall’opera di John Carpenter, come ad esempio Halloween. Ma anche certamente L’esorcista, uno dei miei film preferiti, e persino Stalker di Tarkovsky. Poterli condensare in un unico film è esaltante.

E ha aggiunto:

[Guillermo] mi ha detto: “Non ti ho mai visto dirigere un horror, ma ci sono un sacco di momenti raccapriccianti nei tuoi film. Perciò mi interessa vedere cosa possa realizzare uno che non lavora normalmente in quel genere”. Un po’ come quello che ha fatto Friedkin, in un certo senso, dato che non aveva diretto niente di quel genere prima de L’esorcista. [Guillermo è] fantastico, di grande aiuto e ha una fantasia incredibile, perciò è stata un’ottima collaborazione.

Antlers uscirà nel 2020.

Fonte: Slashfilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paul Thomas Anderson: Il suo prossimo film uscirà per il Ringraziame 21 Aprile 2021 - 19:15

United Artists ha rivelato le date di uscita, per il territorio americano, del nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson ancora senza titolo

Non mi uccidere: partecipa al Video Party con Alice Pagani, Rocco Fasano e Andrea De Sica! 21 Aprile 2021 - 19:13

Non mi uccidere, il film ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo, è da oggi disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale e per l'occasione è stato organizzato un Video Party con il regista Andrea De Sica e i protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano.

Lucky Red annuncia quattro uscite cinematografiche dal 26 aprile 21 Aprile 2021 - 19:00

Mank, Bad Luck Banging or Loony Porn, Pieces of a Woman e Maternal sono i film che dovrebbero arrivare nelle sale dopo la riapertura

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.