Cinema Trailer & Video

Antlers: il trailer dell’horror di Scott Cooper prodotto da Guillermo del Toro

Pubblicato il 20 agosto 2019 di Marco Triolo

Antlers unisce i nomi di Guillermo del Toro (produttore) e Scott Cooper (regista), e già per questo è imperdibile. Se ci aggiungiamo un trailer davvero inquietante come quello appena diffuso da Fox Searchlight, il gioco è fatto.

Scott Cooper è il regista di Crazy Heart, Il fuoco della vendetta, Black Mass e Hostiles. Antlers è il suo primo horror. Ma quello che manca a Cooper in fatto di esperienza nel genere lo fornisce Guillermo del Toro in veste di produttore. Il film, interpretato da Keri Russell e Jesse Plemons, è scritto da Nick Antosca, creatore della serie Channel Zero. A partire da un suo stesso racconto, The Quiet Boy.

La storia è ambientata in una cittadina dell’Oregon e incentrata su un’insegnante (Russell) e il suo fratello sceriffo (Plemons). I due scoprono che un giovane studente di lei nasconde un terribile segreto, con conseguenze spaventose. Il cast include anche Jeremy T. Thomas, Graham Greene, Scott Haze, Amy Madigan e Rory Cochrane.

Le influenze di Antlers

Scott Cooper sarà pure un esordiente nel genere horror, ma l’entusiasmo di certo non gli manca. Ecco cosa ha dichiarato:

Sono stato influenzato molto dall’opera di John Carpenter, come ad esempio Halloween. Ma anche certamente L’esorcista, uno dei miei film preferiti, e persino Stalker di Tarkovsky. Poterli condensare in un unico film è esaltante.

E ha aggiunto:

[Guillermo] mi ha detto: “Non ti ho mai visto dirigere un horror, ma ci sono un sacco di momenti raccapriccianti nei tuoi film. Perciò mi interessa vedere cosa possa realizzare uno che non lavora normalmente in quel genere”. Un po’ come quello che ha fatto Friedkin, in un certo senso, dato che non aveva diretto niente di quel genere prima de L’esorcista. [Guillermo è] fantastico, di grande aiuto e ha una fantasia incredibile, perciò è stata un’ottima collaborazione.

Antlers uscirà nel 2020.

Fonte: Slashfilm